Giulio Sapelli: «Gli Usa vogliono annientare Berlino»

Giulio Sapelli: «Gli Usa vogliono annientare Berlino»
Giulio Sapelli (Ansa)
L’economista: «Puntano a ridurre la Germania a un campo di patate, la guerra in Ucraina serve pure a questo. Macché deglobalizzazione, gli americani continueranno a parlare con i cinesi. Ma in esclusiva e a modo loro».
L’aeroporto di Cagliari spacca i giallorossi
Alessandra Todde (Imagoeconomica)
La presidente grillina Alessandra Todde si oppone alla privatizzazione dello scalo, caldeggiata invece dagli alleati.
L’intesa con Il Cairo è una ulteriore spinta al Piano Mattei. Strategia ambiziosa da perseguire per ridurre l’influenza di Xi e Putin in Africa, controllare i flussi migratori e guadagnare peso nello scacchiere mondiale.
Zelensky bombarda ancora il petrolio russo
Volodymyr Zelensky (Ansa)
  • Nonostante gli Usa chiedano di non colpire infrastrutture energetiche per non far schizzare i prezzi delle materie prime, Kiev lancia droni sulle raffinerie oltre confine. Mosca attacca 4 centrali elettriche. Parigi e Berlino firmano l’accordo per il nuovo tank europeo.
  • Hamas boccia la tregua con Israele. Mossa cinese: ospiterà i colloqui tra i responsabili del blitz del 7 ottobre e i rivali di Fatah.

Lo speciale contiene due articoli.

Bonus tredicesime, rebus sulle coperture
Maurizio Leo e Giancarlo Giorgetti (Ansa)
Il provvedimento, già slittato una volta, potrebbe non entrare neanche nel cdm in programma martedì. Maurizio Leo: «Stiamo lavorando sulle risorse». Il nodo riguarda anche il taglio delle tasse al ceto medio, vista la tenaglia di Superbonus e nuovo Patto di stabilità.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings