Frontalieri dimenticati dal 2015 e merce di scambio con Campione d'Italia

True
Frontalieri dimenticati dal 2015 e merce di scambio con Campione d'Italia
Ansa

Frontalieri, lista nera dei paradisi fiscali e Campione d'Italia sono tre temi che continuano a rimanere in sospeso tra Italia e Svizzera. La Confederazione elvetica sta infatti aspettando dal 2015 la firma del nuovo accordo per i frontalieri, continua ad essere dentro la lista dei paradisi fiscali per l'Italia senza motivazioni apparti e la questione di Campione sta sfuggendo di mano di anno in anno, tanto che anche nel 2019 la Confederazione ha bloccato i ristorni per i debiti del Comune.

Lo scopo del diritto è tutelare i deboli. Una legge sul fine vita fa il contrario
Marta Cartabia (Ansa)
Il senso d’essere di un sistema di norme è difendere la dignità di ogni individuo indipendentemente da salute o malattia Cioè educare al limite. Legalizzare l’aiuto a morire significa cancellarlo.
Le negano il suicidio assistito perché mancano i requisiti. Cappato & C. già mirano oltre
Marco Cappato (Ansa)
In attesa delle prossime scadenze sul tema, gli attivisti della «dolce morte» insistono sull’ennesima vicenda per orientare il dibattito: è Martina, malata di sclerosi multipla.
Powell va ancora contro Donald: «Tassi fermi, debito insostenibile»
Jerome Powell, presidente della Federal reserve (Ansa)
Il presidente Fed tira dritto. Nel 2025 il dollaro ha perso il 13% sull’euro: Donald Trump festeggia.
Sì del Senato alla legge di bilancio. Trump minaccia di espellere Musk
Elon Musk (Ansa)
Il Big beautiful bill tornerà alla Camera. Cresce la tensione fra Elon Musk, contrario alla misura, e il presidente che attacca: «Senza sussidi governativi, dovrebbe chiudere bottega. Cacciarlo? Darò un’occhiata...».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy