«Fondi neri e aperture al fascismo: ancora troppi buchi nella storia del Pci»

True
  • Intervista allo storico Ugo Finetti sul centenario del partito comunista. Alla fine della guerra «Palmiro Togliatti presenta il nuovo partito come antifascista, ma allo stesso tempo apre le porte agli ex fascisti. Il Pci è l'unico partito che nello statuto non vieta a chi è stato fascista di iscriversi».
  • Quando Armando Cossutta disse nel 1970: «I cosiddetti finanziamenti occulti, al di là di ogni moralismo, io sono francamente dell'opinione che, in toto, essi siano ineliminabili»

Lo speciale contiene due articoli

Ansa
I militari sono intervenuti in una media di Casto, nel Bresciano. Assieme ai ragazzi disabili c’erano una decina di compagni spediti dai genitori perché, lasciandoli da soli a casa, si beffavano delle lezioni on line. Legge ristabilita, ma che sapore amaro
Abbiamo fatto i conti in tasca alle aziende: a fine campagna sfioreremo i 2 miliardi di euro per le consegne di Pfizer, Astrazeneca, Moderna, Curevac, J&J e Sanofi. La situazione delle scorte, intanto, continua a peggiorare: in frigorifero abbiamo 2,5 milioni di fiale.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Calcio europeo: ricavi a picco

Pillole di numeri

Trending Topics

Change privacy settings