Pure il gelato va di traverso ai principi del pessimismo

Pure il gelato
 va di traverso ai principi del pessimismo
Ansa

I «trangugiatori di gelato». Ecco il vero problema degli italiani: ce lo ha svelato Ernesto Galli della Loggia nel pensoso editoriale sul Corriere della Sera di ieri in cui denuncia la «distruzione che incombe sull'Italia». E dove la vede questa distruzione? È chiaro: nelle «orde di mangiatori di pizza», negli «autobus mostruosi» dei turisti, nella nuova peste dei bed&breakfast, in chi va a fare shopping nei negozi («acquirenti compulsivi»). E soprattutto, per l'appunto, nei trangugiatori di gelato.

Trucco di Conte per sfangarla sul Covid
Giuseppe Conte (Imagoeconomica)
Giuseppi si è unito all’indagine sostenendo di voler motivare ogni scelta passata. Ma da componente dell’organo parlamentare, non sarà possibile audirlo. Un chiaro conflitto d’interessi, passato sotto silenzio.
Crociata degli intellò contro le pale eoliche: il green è molto chic, se non tocca casa loro
iStock
Vip in silenzio mentre l’Italia veniva sfregiata dai piloni in nome dell’ecologia. Per Orvieto, meta di viaggi raffinati, si scatenano.
Immigrati fuori controllo: decine di casi ogni giorno
Ansa
Basta sfogliare le pagine dei quotidiani per trovare ogni giorno decine di aggressioni da parte di stranieri, la cui origine è spesso nascosta fra le righe. Eppure i progressisti (e quegli stessi giornali) negano il problema e anzi attaccano chi chiede sicurezza.
Gli Usa segnalavano i post da censurare grazie a un portale creato da Facebook
Getty Images
I lavoratori dei Cdc, istruiti da Meta, usavano la piattaforma per oscurare i contenuti critici sulla campagna anti virus di Biden.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy