L’Ue ci riprova con il catasto. Occhio alla carta del ricatto con il nuovo patto di Stabilità

Nelle Raccomandazioni della Commissione c’è un invito a rivedere gli estimi. Ora ce ne infischiamo, ma la trappola può scattare con le regole sui conti pubblici.
Armi contro Mosca, la Nato scarica il capo
Jens Stoltenberg (Ansa)
La boutade del norvegese crea malumori anche dentro l’Alleanza: la sua sortita viene definita «inusuale». Il trattato istitutivo è chiaro: non spetta a lui decidere la linea politica e l’unione non ha natura offensiva.
Migranti, a Berlino piace il patto Italia-Albania
Edi Rama (Ansa)
Il ministro dell’Interno, NancyFaeser, segue «con interesse» l’accordo tra Giorgia Meloni e Edi Rama.
La variabile Trump può negare il bis a Ursula
Ursula von der Leyen (Ansa)
Le forze alternative all’alleanza Ppe-Pse si compattano in vista di una possibile vittoria di The Donald negli Usa. Dall’altro lato Emmanuel Macron rinsalda l’asse franco-tedesco, che spera di mantenere lo status quo e guarda alla Cina e alla transizione green.
Il raid a Rafah agita Gerusalemme che ora indaga su 70 azioni militari
Ansa
  • L’Idf: «Colpiti i capi di Hamas, poi è partito l’incendio». I morti sarebbero 45. Benjamin Netanyahu: «Incidente di cui rammaricarsi». Usa e Onu chiedono chiarimenti. Soldato egiziano muore in uno scontro a fuoco.
  • Il ministro della Difesa Guido Crosetto critica l’alleato: «Doveva fermarsi, non ci ha ascoltato». Antonio Tajani: «Scongiurare l’escalation». Condanne dall’Ue, Madrid richiama la sua ambasciatrice.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings