Ma quale tregua, è l’esecutivo fregatura

Ma quale tregua, è l’esecutivo fregatura
ANSA

Lo chiamano governo di tregua. Ma tregua di che cosa? Forse della volontà degli elettori. Sono almeno sette anni che in questo Paese c'è una tregua. Esattamente dal novembre del 2011, quando, con una manovra di palazzo sostenuta dall'Europa, Silvio Berlusconi fu costretto alle dimissioni. Il Cavaliere può piacere o no, può essere considerato un geniale o un controverso leader politico. Tuttavia una cosa è certa: il fondatore di Forza Italia è stato l'ultimo presidente del Consiglio che gli italiani hanno votato ed eletto. L'unico che abbia rappresentato la volontà degli elettori.

Darmanin (Giustizia): «Abbiamo fallito». Rachida Dati (Cultura) parla di pista straniera. Le Pen all’attacco: «Paese ferito nell’anima».
Omega-3, il «grasso buono» nemico del colesterolo (se preso a giuste dosi)
iStock
Lo si trova nei semi oleosi e nelle noci, così come in salmone, tonno e acciughe. Però oggi molti tendono ad assumerne quantità eccessive.
Paolo Violini:  «Lavoro con Raffaello e Michelangelo»
Paolo Violini (Youtube)
Il nuovo direttore del laboratorio. Restauro dipinti e materiali lignei del Vaticano: «Opereremo sul “Giudizio universale” e sulla Loggia del Sanzio nel cortile di San Damaso. Quest’ultimo intervento durerà cinque anni».
Sul nucleare Teheran è davanti a un bivio
Ansa

Il dossier del nucleare iraniano sta tornando al centro dell’attenzione. Sabato, Teheran ha dichiarato decadute tutte le restrizioni previste dall’accordo sull’energia atomica, che era stato firmato nel 2015.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy