Caro Ermini, proprio lei chiede «riforme»?

Caro Ermini, proprio lei chiede «riforme»?
David Ermini (Ansa)

Caro vicepresidente del Csm, mi scusi se torno a disturbarla ma l’altro giorno l’ho sentita parlare in pompa magna all’inaugurazione dell’anno giudiziario e mi si sono arrotate le budella. Infatti diceva che per la giustizia «serve un nuovo approccio» e che bisogna «cambiare le regole». Le pare? Sono decenni che sentiamo ripetere queste frasi.

A Roma 30.000 in marcia per dire basta all’aborto «Il Paese reale non lo vuole»
Ansa
La manifestazione Scegliamo la vita è servita anche per ribadire il deciso «no» a utero in affitto ed eutanasia. La benedizione di Francesco: «Avanti ma senza compromessi».
I data center per l’Ia divorano energia. Le rinnovabili da sole sono inadeguate
Ansa
Il consumo degli elaboratori per l’intelligenza artificiale supera quello dell’Italia. Tutte le fonti green non basteranno a coprirlo.
L’India guarda al Mediterraneo. E Roma deve cogliere l’occasione
Nerendra Modi e Giorgia Meloni (Ansa)
Il progetto del corridoio merci Imec che arrivi dal Pacifico al Mare nostrum è stato frenato dall’Iran il 7 ottobre Adesso, però, ci sono dei segnali di ripresa, complice la necessità di Israele di non inimicarsi gli Stati Uniti.
Le esagerazioni climatiche ci impoveriscono
Il saggista danese Bjorn Lomborg (Getty Images). Nel riquadro la cover del suo ultimo lavoro «Falso allarme» edito da Fazi
Nel suo nuovo saggio, l’ambientalista scettico Bjorn Lomborg raccoglie tutti i motivi per i quali l’allarmismo green produce più danni che benefici. Oltre a rovinare la psiche dei più giovani, convince la politica a sperperare enormi quantità di danaro senza effetti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy