Eni torna a trivellare in Libia: schiaffo alla Francia sul gas

Eni torna a trivellare in Libia: schiaffo alla Francia sul gas
  • Accordo per dieci pozzi al largo di Tripoli: gestiremo il più vasto giacimento del Paese. Total messa all'angolo. Merito della diplomazia del governo e della sponda di Donald Trump.
  • Sbarca sotto la tour Eiffel parte del gruppo raccolto dalla Lifeline, la nave dell'Ong in stato di fermo a Malta. Il capitano, intanto, resta in libertà vigilata. Il presidente Sergio Mattarella soddisfatto della svolta: «Responsabilità condivise».
  • Il Viminale: stop ai permessi facili. Fake news di Repubblica sui bimbi. Circolare ai prefetti: controlli sui requisiti d'asilo. Ma la sinistra: respinte donne incinte.

Lo speciale contiene tre articoli

Il cdm approva il dl Coesione e la revisione del regime Irpef e Ires. Attesi i decreti attuativi per la detrazione 120%. Misure per attirare i ricercatori nel Mezzogiorno. Mauizio Leo: «Il concordato preventivo serve a trovare risorse per tagliare le tasse al ceto medio».
Sánchez getta la maschera: «Resto al potere»
Pedro Sánchez (Ansa)
Come era chiaro fin dall’inizio, il premier socialista spagnolo ha utilizzato le indagini sulla moglie per passare da vittima. La «pausa di riflessione» era un bieco calcolo elettorale in vista dei voti locale e europeo. «Rilanciamo la democrazia», ma esclude i giornalisti.
Su Netflix sbarca la versione italiana di «Call my agent»
«Fiasco» (Netflix)

Fiasco, francese come lo è stato Call my agent, debutta su Netflix il 30 aprile, con sette episodi da poco più di mezzora ciascuno. La storia che racconta non è vera, ma a tratti potrebbe esserlo.

Blinken e Cameron mediano. «Offerta tregua di 40 giorni Hamas decida in fretta»
Antony Blinken (Ansa)
  • Diplomazia al lavoro a Riad. Gerusalemme chiede il rilascio di tutti i 33 ostaggi in vita, i terroristi ne offrono 20. Washington accusa cinque unità dell’Idf: «Gravi violazioni».
  • Occupazione lampo dei filo palestinesi nella prestigiosa università francese.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings