Usiamo Sogin per il ritorno al nucleare

Usiamo Sogin per il ritorno al nucleare
La vera sfida per l'Italia sarebbe impegnarsi nel nucleare (iStock)
  • Le tecnologie avanzate fanno passi da gigante, ma l’energia a basso costo serve subito. L’Italia dovrebbe tentare la via già rodata dei reattori di terza generazione.
  • La società pubblica specializzata nel decommissioning degli impianti è a una svolta. Indagini della Guardia di finanza e commissariamento degli ex dirigenti alle spalle. Approvato il bilancio con un utile di 1,2 milioni.

Lo speciale contiene due articoli

Confindustria scarica la Fiat.«Chiedere incentivi è una pazzia»
Emanuele Orsini (Ansa)

Dopo l’offensiva audizione del manager Carlos Tavares che pretende soldi per non abbandonare il Paese, Emanuele Orsini lo molla:«Servono piani industriali, non sussidi». Salvini: «L’ad si vergogni». È una svolta del mondo produttivo.

Tavares fa il cameriere di Bruxelles e vuol far pagare il conto green a noi
Carlos Tavares (Ansa)
L’ad ha isolato Stellantis: è l’unico manager dell’automotive a non chiedere all’Ue di rivedere le regole sull’elettrico. Poi però pretende sussidi e nega numeri e piano industriale. Salvini: «Deve vergognarsi».
Orsini mette in discussione l’impianto dello strumento, affossato dalla burocrazia e dall’ideologia green. Che punta a una riduzione di consumo energetico a tutti i costi.
Festa per la M4, ma è «incompleta»
Matteo Salvini e Beppe Sala (Ansa)
Adesso la linea che arriva fino all’aeroporto di Linate è attiva su tutto il tracciato. Però i lavori esterni non sono conclusi. E a Sant’Ambrogio manca lo scambio con la M2.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy