Il docufilm, «Covid 19: dodici mesi di pensiero critico»

Blue Theme

È meglio che il Guardasigilli torni a fare il dj

È meglio che il Guardasigilli torni a fare il dj
Alfonso Bonafede (Ansa)

La Procura di Roma ha aperto un'indagine sulla faccenda dei boss scarcerati con la scusa dell'epidemia di coronavirus. I pm vogliono capire se tra le rivolte scoppiate nelle prigioni italiane all'inizio dell'emergenza e la decisione di liberare alcune personcine per bene al 41 bis, tra le quali un tizio che ha partecipato allo scioglimento nell'acido del figlio dodicenne di un pentito, ci sia una correlazione. Ricordate? All'inizio di marzo, quando il governo decise di rinchiudere in casa gli italiani, i detenuti di una mezza dozzina di penitenziari si ribellarono, bruciando ogni cosa trovata dietro le sbarre, sfondando [...]

Retegui è soltanto il primo. Il Mancio ha fatto una lista di azzurri dal Sudamerica
Mateo Retegui (Getty Images)
Il ct Roberto Mancini lamenta poca linfa dalla Serie A per la Nazionale: l’esperimento col bomber del Tigre ha funzionato e allora ci sono altri discendenti di emigrati da valutare.
L’interesse superiore di ogni bambino è quello di crescere con mamma e papà
iStock
Nella battaglia contro l’utero in affitto va tenuto conto anche di questo aspetto: con i figli alle «famiglie» gay si nega la natura.
«Non basta l’amore di una coppia. Chi è adottato cerca i veri genitori»
Anna Arecchia (iStock)
Anna Arecchia è presidente del Comitato per il diritto alle origini biologiche: «Tutti avvertono la necessità di risalire alle proprie radici. La maternità surrogata è una mercificazione, un passo indietro per le donne».
Nel 2020 prodotte 2.000 tonnellate di cocaina in tutto il mondo
iStock

Il nuovo report delle Nazioni Unite sulla situazione globale del traffico di cocaina mostra livelli di produzione record in America Latina e il costante aumento della purezza della cocaina in Europa, oltre al colossale aumento nei sequestri di droga in Africa.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings