Mentre il parco di Parigi si prepara alla riapertura, Hong Kong Disneyland annuncia un nuovo lockdown

True
Mentre il parco di Parigi si prepara alla riapertura, Hong Kong Disneyland annuncia un nuovo lockdown
Disneyland Paris senza ospiti e con le nuove formule per il distanziamento sociale (Marianna Baroli)
  • Dal 15 luglio si potrà visitare nuovamente il parco di divertimenti parigino. L'abbiamo visitato in anteprima per scoprire tutte le linee guida per una vacanza in sicurezza.
  • Negli Stati Uniti fa discutere la decisione di riaprire Walt Disney World a Orlando. Se la Florida adotta una linea più morbida, il primo parco a tema Disney situato ad Anaheim in California continua a mantenere i cancelli chiusi agli ospiti.
  • In Asia sembrava tornata la normalità, ma a causa dell'aumento di casi di Covid-19, il parco di Hong Kong chiuderà nuovamente a partire da mercoledì.
  • Nel resort di Tokyo rimane la paura della pandemia e per questo la dirigenza locale sceglie di cancellare tutti gli eventi in calendario fino a fine anno.

Lo speciale comprende quattro articoli e gallery fotografiche.

  • Oscurate le ricerche sul mifepristone su cui si basa una sentenza contro il farmaco. A giorni si esprimerà la Corte suprema Usa.
  • L’Ema raccomanda Celldemic e Incellipan. Che seguirà lo stesso iter di autorizzazione rapida dei sieri anti Covid aggiornati.

Lo speciale contiene due articoli.

Il peggior lockdown è quello autoimposto
Pascal Bruckner (Getty Images). Nel riquadro la cover del suo libro «Le sacre pantofole»
Nel suo ultimo libro, l’intellettuale francese Pascal Bruckner esamina gli strascichi della pandemia. E spiega che il vero pericolo è che un’umanità atterrita dall’idea dell’apocalisse cerchi rifugio nella clausura volontaria: «Sarà il trionfo del corpo rannicchiato».
La Meloni «conquista» il G7. I contadini bloccano Macron
Da sinistra: Justin Trudeau, Giorgia Meloni, Volodymyr Zelensky e Ursula von der Leyen (Ansa)

Il premier a Kiev con Volodymyr Zelensky e Ursula Von der Leyen. Il francese «sequestrato» dalle proteste non partecipa al vertice dei grandi.

Macron rimane a casa per i trattori ma finisce incornato dalla protesta
Emmanuel Macron (Ansa)
Il presidente francese diserta il vertice del G7 a Kiev e incontra gli agricoltori. Incassando una pesante contestazione. Eppure per i media nostrani era uno sgarbo a Roma. Solidarietà da Chigi per la «difficile giornata».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings