Dietro le continue sparate di Letta l’ombra di una strategia anti Draghi

Dietro le continue sparate di Letta l’ombra di una strategia anti Draghi
Enrico Letta (Ansa)
Una persona che sia stata a lungo lontana dall'Italia, una volta tornata è possibile che faccia fatica ad abituarsi ai cambiamenti. Probabile che continui a ragionare con gli stessi schemi di prima della sua partenza, un po' come fanno gli emigrati quando rientrano a casa dopo anni. Dunque, che Enrico Letta si comporti come se fossimo nel 2013 e non nel 2021 un po' lo si deve mettere in conto.
Edicola Verità | La rassegna stampa del 6 dicembre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 6 dicembre con Camilla Conti

Ma quali borseggi e furtarelli, i rom sono in affari con le cosche
Ansa
  • La criminalità dei gruppi nomadi viene ancora minimizzata. Sempre più inchieste giudiziarie, tuttavia, ne svelano la complicità con la ’ndrangheta riguardo al narcotraffico, con tanto di affiliazioni rituali.
  • Il giornalista Klaus Davi: «I boss mi odiano, ma la Questura tace Antimafia arretrata per colpa dell’antiberlusconismo».

;Lo speciale contiene due articoli

La faida per la gestione dei soldi tra Casarini e la figlia di Strada
Cecilia Strada (Imagoeconomica)
L’ex Tuta bianca venne contestato all’interno di Mediterranea per i soldi incassati dalle navi da cui scaricava i migranti. Dei suoi critici diceva: «Sono merde, li disintegriamo». Il socio Beppe Caccia: «Faremo un bel dossier».
Il no global  sotto le gonne del papa
Luca Casarini (Getty images)
Luca Casarini si inventa un dossieraggio contro il Pontefice per non rispondere alle nostre domande. Ma era la sua cricca a discutere via chat di come avere più fondi da Francesco. E oggi dovrà renderne conto al gup.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings