Trump fissa la batosta dazi per l'Europa. Vedremo quanti miliardi toccheranno a noi

True

L'Organizzazione mondiale del commercio ha appena dato il via libera a pesanti dazi statunitensi su un'ampia lista di beni di importazione europea come ritorsione ai sussidi illegali ricevuti dal colosso Airbus. Il giro d'affari complessivo a essere colpito sarà di circa 7,5 miliardi di dollari, nonostante la richiesta originaria di Washington fosse di 11,2 miliardi. Bruxelles, dal canto suo, ha già reso noto di essere pronta per una rappresaglia commerciale, sebbene i tempi di reazione potrebbero rivelarsi particolarmente lunghi.

Getty Images
Ancora scontro tra la casa farmaceutica e la Commissione, che accusa la prima d'aver dirottato le dosi e ora pretende quelle prodotte in Gran Bretagna. Il premier Boris Johnson frena: «Le nostre forniture sono blindate».
Domenico Arcuri (Ansa)
Mentre mancano ancora gli operatori sanitari per inoculare il vaccino, la chiusura del bando per i padiglioni è stata posticipata ed è partita la richiesta di offerte per i gazebo da 400.000 euro l'uno. E chi ne verserà almeno 400, avrà una targa di ringraziamento.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings