Autostrade, altro blitz dei pm: «Hanno falsificato i dati sui pericoli per cinque ponti»

Autostrade, altro blitz dei pm: «Hanno falsificato i dati sui pericoli per cinque ponti»
Ansa
  • Secondo la Procura di Genova, la ditta incaricata di valutare l'idoneità delle strutture gestite dai Benetton avrebbe falsificato le relazioni, migliorandole. La pratica non si sarebbe interrotta neanche dopo il crollo del Polcevera: 10 indagati, anche di Aspi.
  • Potrebbero finire come il Morandi. Allarme rosso per altri cinque viadotti. L'inchiesta ministeriale rivela criticità: tre strutture in Liguria, una in Puglia e una in Abruzzo destano dubbi. In un caso è scattata la limitazione del traffico. Il ministro Toninelli chiede interventi urgenti, Autostrade si difende: «Nessun problema di sicurezza».

Lo speciale comprende due articoli.

Massimo Bochicchio, il tribunale certifica: investimenti falsi
Massimo Bochicchio (Ansa)

La fiduciaria Sifir condannata a risarcire 362.700 euro: le azioni Facebook non furono mai acquistate. Mentre sul fronte penale la truffa– che coinvolse decine di vip e continua a essere archiviata dopo la morte del broker – resta senza colpevoli, il civile inizia a ricostruire le responsabilità residue.

Ai domiciliari l’influencer della jihad che viveva nel centro d’accoglienza
Imagoeconomica
Salerno, sul profilo TikTok del tunisino 200 video inneggianti alla morte degli infedeli.
Louvre, furto e beffa: gioielli non assicurati
Ansa
Il danno per lo scippo dei preziosi ammonta a 88 milioni, ma il governo fa sapere che lo Stato non riceverà alcun indennizzo, non avendo mai stipulato una polizza. Il «Telegraph»: «La responsabile della sicurezza del museo assunta grazie alle quote rosa».
Un falco anti Cina vicino a The Donald: Tokyo sceglie il suo primo premier donna
Sanae Takaichi (Ansa)
La conservatrice Sanae Takaichi vuole alzare le spese militari e saldare l’asse con Washington: «Avrò discussioni franche con Trump».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy