Dai competenti alle 7 imprenditrici. L’ansia Tav genera mostri politici
ANSA
Il successo della piazza di Torino ha trasformato le «madamin» organizzatrici in soggetti politici che «parlano con il Colle» e decidono l'agenda delle grandi opere. Il disastro dei bocconiani non ha insegnato proprio nulla.
La sosta al bar per un rinfresco e il dessert a fine pasto stanno diventando momenti di lusso. I raccolti sono in calo e i prezzi al consumo in aumento. Il Brasile, maggior produttore mondiale d’arance, è stato colpito da grave siccità e dall’attacco di un parassita che ha fatto calare la resa del 35% rispetto all’anno scorso. Il succo, come nel film «Una poltrona per due», ha avuto forti oscillazioni e in questi giorni ha toccato il massimo storico a 500 dollari. Una quotazione tripla rispetto due anni fa. Anche in Florida è strage di agrumeti. Non va meglio per le mele (-11,3% di raccolto). Solamente le pere, in ripresa, sono abbondanti e a buon mercato.
L'ordine degli psicologi è stato sfiduciato per aver non aver tutelato il benessere comune durante la pandemia di Covid (iStock)
Il Comitato nazionale per l’etica (Edsu) sfiducia l’ente: «Non ha tutelato il benessere della collettività, avallando decisioni politiche traumatiche». Tra le accuse, anche «aver favorito un clima di ansia e odio».
Bill Gates è il magnate dell'informatica americano, proprietario di Microsoft (Ansa)
Inquietante rivelazione di Mr. Microsoft. Con la scusa degli insulti alla figlia sul tema vaccini, il magnate pensa di sguinzagliare l’Intelligenza artificiale per bloccare sul nascere tutte le notizie non gradite. Un controllo totalitario mai sperimentato nella storia.