Da Nord a Sud, la sinistra lucra sui disperati

A leggere le pagine dell'inchiesta di Bergamo si capisce la fregola della sinistra di cambiare i decreti Salvini. Il Pd ne ha fatto un cavallo di battaglia, sostenendo che i provvedimenti sulla sicurezza sono liberticidi. In realtà, dall'indagine della Procura lombarda, si comprende che le norme volute dall'ex ministro dell'Interno hanno messo la parola fine a «un gioco sporco» (la definizione non è nostra, ma agli atti del fascicolo giudiziario) pagato con i soldi dei contribuenti e con cui tanti hanno campato.

Matteo Renzi (Ansa)
Ex ministri, ex compagni, neo consulenti di Mario Draghi: più il senatore semplice scappa dalle domande sui rapporti con Moḥammad bin Salman, più si fa terra bruciata attorno. Ma a breve il Copasir potrebbe metterlo alle strette sul tema.
Ansa
  • Il ministro fa capire che altri lockdown sono in arrivo. A pagare saranno ancora una volta gli studenti. Ma anche i loro genitori: sui congedi per chi deve stare a casa con i ragazzi ci sono solo vaghe promesse.
  • Nessuna concessione alle istanze delle categorie, che chiedevano più elasticità. Una cinquantina di Comuni lombardi (tra cui Como e Cremona) in arancione rafforzato.

Lo speciale contiene due articoli.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings