{{ subpage.title }}

True

Da Nord a Sud, la sinistra lucra sui disperati

Da Nord a Sud, la sinistra lucra sui disperati
iStock

A leggere le pagine dell'inchiesta di Bergamo si capisce la fregola della sinistra di cambiare i decreti Salvini. Il Pd ne ha fatto un cavallo di battaglia, sostenendo che i provvedimenti sulla sicurezza sono liberticidi. In realtà, dall'indagine della Procura lombarda, si comprende che le norme volute dall'ex ministro dell'Interno hanno messo la parola fine a «un gioco sporco» (la definizione non è nostra, ma agli atti del fascicolo giudiziario) pagato con i soldi dei contribuenti e con cui tanti hanno campato.

Continua a leggereRiduci
Moretti in carcere per la strage di Viareggio
Mauro Moretti (Ansa)
La Cassazione rigetta i ricorsi e conferma le condanne per il disastro che causò 32 morti.
Continua a leggereRiduci
Derìu: «Nell’estate del 1985 stavo con Borsellino e Falcone all’Asinara»
L’ex direzione centrale dell’Asinara a Cala d’Oliva, ora museo storico della memoria. Nel riquaro, Gianmaria Derìu in divisa per un film sull’isola-carcere
L’ex agente Ginmaria Derìu: «Moltissimi tentavano la fuga dall’isola-carcere. Una sola evasione riuscì, quella del bandito sardo Matteo Boe».

Quando, nel maggio 1980, Gianmaria Derìu iniziò a prestare servizio come agente di custodia presso il sistema carcerario dell’isola dell’Asinara fu assalito dalla malinconia.

Continua a leggereRiduci
Il macabro record dei Paesi Bassi: l’eutanasia per un bimbo under 12
iStock
Il ministro della Salute conferma l’omicidio: il piccolo soffriva di una grave malattia.

Eutanasia per un bambino di meno di 12 anni. Una notizia che nessuno vorrebbe mai leggere e che invece nelle scorse ore, per la prima volta, è arrivata dai Paesi Bassi.

Continua a leggereRiduci
Venezuela devastato da un terremoto. Oltre 30.000 dispersi, ansia per gli italiani
Ansa
Si aggrava a ogni minuto il bollettino di morti e feriti del sisma. Il nostro ambasciatore: «Al momento non ci sono connazionali».

Una doppia scossa, la prima di magnitudo 7.2 e la seconda di magnitudo 7.5, hanno devastato il Venezuela colpendo il Paese sudamericano a un minuto di distanza l’una dall’altra.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy