Cuciniamo insieme: linguine zucchine e bottarga

True
Cuciniamo insieme: linguine zucchine e bottarga
iStock

Avete poco tempo, sognate il mare e volete fare un'ottima figura portando in tavola un primo appetitoso e fresco? Ecco la soluzione: la bottarga è davvero un solving problem in cucina di altissimo valore gastronomico. Potete trovarla di muggine che è più delicata come quella che si produce a Orbetello o negli stagni di Cabras oppure di tonno diffusa soprattutto in Sicilia e nel Sud della Sardegna che ha un sapore un po' più deciso. Si trova sia in "lingotti" che in granuli. È da preferire quella intera che poi utilizzate facendo delle lamelle col tagliatartufi.

Anche la Uil si smarca da Landini
Pierpaolo Bombardieri (Ansa)
Pierpaolo Bombardieri promuove la legge di Bilancio e annuncia «una pausa di riflessione con la Cgil». I nuovi equilibri sindacali possono rafforzare le richieste della Cisl sull’Irpef.

La Guerra in Ucraina, il disarmo di Hamas e le persone che scompaiono durante i conflitti.

Aumento solo per chi si affida a intermediari, ma lo fa il 90%. Matteo Salvini: «Non passa». Cinema, meno tagli. Polemica sui dividendi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 23 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 23 ottobre con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy