Cuciniamo insieme: crema di patate con cozze e aromatiche

True

Stiamo tornando dalle vacanze e vale la pena sperimentare piatti semplici, ma che ci ricordano i sapori dell'estate. Va per la maggiore il Salento e dalla cucina pugliese – soprattutto barese – ci arriva il gusto eccelso della tiella di riso patate e cozze. Ebbene noi abbiamo deciso di semplificare e vi presentiamo questa crema di patate con cozze e aromatiche. Perché adesso le patate che ancora non si sente il frescolino dell'autunno? Perché le patate sono state appena raccolte e sono saporitissime e perché questa crema potete gustarla anche tiepida. Ricordando che proprio la patata è l'ingrediente indispensabile delle creme di verdure. Non confondetele con le vellutate che si fanno con il roux (farina burro, latte e poi aggiunta di ingredienti), la crema si fa utilizzando la patata come addensante. Questa è facilissima e buonissima. All'opera dunque.

Farmaci e chip finiscono nella giostra dei dazi
Donald Trump (Ansa)
Donald Trump minaccia misure ad hoc dal primo agosto. Mentre il commissario europeo Maros Sefcovic vola a Washington per trattare. Matteo Zoppas (Ice) calcola un freno all’export italiano da 19 miliardi. Adolfo Urso: «Apriamo nuove rotte commerciali».
Treni in balia delle orde di stranieri. Accoltellato per rapina nel Milanese
Ansa
Secondo i dati di Fs Security, da inizio anno c’è stata un’aggressione al giorno sui convogli della Penisola. L’ultimo caso a San Giuliano: un turista americano ha rischiato di morire per mano di tre magrebini.
content.jwplatform.com

«Professore, avvocato e dottore. Viaggio nell’Italia dei sedicenti laureati e gli esperti di tutto». Stefano Piazza ne parla con Riccardo Puglisi, professore ordinario di scienza delle finanze all’Università di Pavia e socio dell’Istituto Lombardo. Si occupa del ruolo politico dei mass media, di finanza pubblica e istituzioni politiche, con pubblicazioni su riviste di economia e scienza politica.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy