Cuciniamo insieme: crema di patate con cozze e aromatiche

True

Stiamo tornando dalle vacanze e vale la pena sperimentare piatti semplici, ma che ci ricordano i sapori dell'estate. Va per la maggiore il Salento e dalla cucina pugliese – soprattutto barese – ci arriva il gusto eccelso della tiella di riso patate e cozze. Ebbene noi abbiamo deciso di semplificare e vi presentiamo questa crema di patate con cozze e aromatiche. Perché adesso le patate che ancora non si sente il frescolino dell'autunno? Perché le patate sono state appena raccolte e sono saporitissime e perché questa crema potete gustarla anche tiepida. Ricordando che proprio la patata è l'ingrediente indispensabile delle creme di verdure. Non confondetele con le vellutate che si fanno con il roux (farina burro, latte e poi aggiunta di ingredienti), la crema si fa utilizzando la patata come addensante. Questa è facilissima e buonissima. All'opera dunque.

Ansa
Con un tonificante cocktail di vitamine, il carico di dolcezza e poche calorie l'agrume «mini» è il perfetto snack idratante ed energetico per grandi e piccini
Ansa
Dopo aver inventato le litanie per i migranti (islamici), il Papa scombussola il Padre Nostro, neutralizza il Gloria e infila la rugiada nella consacrazione. La Chiesa 3.0 ha la fissa di rendere il cristianesimo carino e petaloso. A costo di scardinarlo dalle fondamenta.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Conte indagato per la scorta

Featured Homepage

Trending Topics

Change privacy settings