Le pagelle alla manovra. Che cosa è cambiato dopo l'accordo con la Ue

Le pagelle alla manovra. Che cosa è cambiato dopo l'accordo con la Ue
ANSA

Il governo porta a casa le sue misure simbolo: quota 100 e reddito di cittadinanza. Promosso anche per flat tax, pace fiscale, agevolazioni alle imprese e tagli all'Onu. Bocciatura invece per l'iniquo provvedimento sulle «pensioni d'oro». Un giudizio negativo pure per quanto riguarda le troppe tasse disseminate nel testo. Clausole di salvaguardia e assunzioni nel pubblico? Rimandato a settembre. Il maxi emendamento slitta e arriva solo oggi al Senato. Atteso voto di fiducia.

Lo speciale contiene nove articoli

Nasce a Taormina «Taimeless art gallery»

Giovedì 23 marzo, nella splendida cornice di Palazzo Ciampoli, si svolgerà la serata di gala durante la quale sarà inaugurata la nuova ed esclusiva galleria d'arte.

Bruxelles si arrende ai trattori: retro su agricoltura e legge Natura
Getty Images
Annuncio dopo la giornata di proteste che hanno paralizzato il Belgio: «Possibile riaprire i negoziati sulla Pac». Ecr e Ppe all’Europarlamento voteranno contro le norme sul ripristino degli habitat naturali.
Ormai il potere (vero) decide chi ha diritti
Gustavo Zagrebelsky (Ansa)
Gustavo Zagrebelsky, presidente emerito della Consulta, vede «repressione» negli scontri di piazza e sente puzza di regime con l’arrivo del premierato. Ma tre anni fa, chi manifestava contro gli obblighi Covid esercitava un «arbitrio»: la Carta si piega a piacimento.
Piantedosi spazza via le bugie sugli scontri: «Mediazione respinta dai capi del corteo»
Matteo Piantedosi (Imagoeconomica)
Il titolare del Viminale chiarisce: «Non c’è stato alcun preavviso. Gli organizzatori hanno ignorato la Digos e forzato i blocchi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings