La Merkel all'angolo apre all'Italia

La Merkel all'angolo apre all'Italia
ANSA
  • La cancelliera a Giuseppe Conte: «Siamo concordi sulla necessità di difendere le frontiere esterne». Il premier incassa anche la disponibilità sugli aiuti europei alla lotta alla povertà, un assist al reddito di cittadinanza.
  • Vince il ministro dell'Interno Csu, Horst Seehofer: Berlino ha due settimane per inserire nell'agenda Ue la difesa dei confini, altrimenti via ai respingimenti. In quel caso, crisi di governo garantita. E Donald Trump gode.
  • Nuova tegola per Volkswagen. Rupert Stadler, ad del brand di lusso già indagato, è stato fermato per il pericolo di occultamento delle prove. Tra le accuse c'è «l'emissione di certificati falsi». Crolla il titolo in Borsa.

Lo speciale contiene tre articoli.

Cancelliere nel baratro. Flop produzione (-2,4%) e consumi fermi al palo
Olaf Scholz (Ansa)
Due report indicano che il Pil non aumenterà durante l’anno. Male le industrie, sprofondate rispetto alla già nere previsioni.
La produzione da eolico e solare aumenta ma il costo dell’energia è raddoppiato. È ancora il gas che fissa il prezzo: ha subito rincari ma «copre» tutta la Penisola.
Tivù Verità | Andrea, danneggiato ancora invisibile
content.jwplatform.com

Dopo il faccia a faccia con il ministro Speranza, non ha smesso di lottare per i suoi diritti assieme alla compagna Paola. Hanno costituito una associazione e chiedono di essere riconosciuti dallo Stato. Che finora ha dato risposte insufficienti.

Lo storico impianto torinese ha prodotto quest’anno l’83% in meno. Piano da 386 milioni di dollari per il Sudamerica.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy