Conte comanda da solo, poi dà la colpa agli altri

Più passano i giorni e più si capisce che sulla zona rossa della Val Seriana Giuseppe Conte non la racconta giusta. Da quando i pm di Bergamo hanno aperto un'inchiesta sui ritardi con cui le autorità hanno agito per contenere l'epidemia di coronavirus, il presidente del Consiglio ha sostenuto la tesi di non aver saputo nulla delle richieste del Comitato tecnico scientifico. Anzi, di non aver proprio ricevuto alcuna sollecitazione a chiudere quei paesi in cui i contagi aumentavano di giorno in giorno senza sosta.

George P. Marsh (Library of Congress)
George P. Marsh gettò le basi per lo studio e la preservazione della natura nell'Ottocento, quando l'ecologismo non esisteva
Zegna
  • La settimana della moda uomo di Milano presenta maglieria, pantaloni jogging e giacche destrutturate e sfoderate. Lo stile indoor e outdoor ormai parlano la stessa lingua.
  • Shikama Hideaki, direttore creativo di Children of The Discordance: «Ho voluto intitolare questa collezione dawn, poiché sentivo di dove ricordare che anche le cose negative hanno un termine e che ci sarà sempre una nuova alba dopo l'oscurità della notte».
  • Silvia Venturini Fendi racconta la vita ai tempi del coronavirus nella sua ultima sfilata. Con un'esplosione di colore per un po' di «cromoterapia».

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings