Conte comanda da solo, poi dà la colpa agli altri

Conte comanda da solo, poi dà la colpa agli altri
Giuseppe Conte (Ansa)

Più passano i giorni e più si capisce che sulla zona rossa della Val Seriana Giuseppe Conte non la racconta giusta. Da quando i pm di Bergamo hanno aperto un'inchiesta sui ritardi con cui le autorità hanno agito per contenere l'epidemia di coronavirus, il presidente del Consiglio ha sostenuto la tesi di non aver saputo nulla delle richieste del Comitato tecnico scientifico. Anzi, di non aver proprio ricevuto alcuna sollecitazione a chiudere quei paesi in cui i contagi aumentavano di giorno in giorno senza sosta.

«Tangente al Csm per far eleggere un pm»
Samuele Calamucci (Ansa)
Samuele Calamucci, accusato di far parte della banda dei dossieraggi di Equalize, parla di una presunta «stecca» da centinaia di migliaia di euro versata al plenum del parlamentino dei giudici per condizionare una nomina.
Lega: «Si va nella giusta direzione». Teatrino di Renzi sul caso autogrill
Pierferdinando Casini
Antonio Tajani: «Il governo farà una sintesi. Siamo tre partiti ma la decisione sarà unica». Il Rottamatore sfrutta l’occasione per chiedere di togliere il segreto di Stato sul suo incontro con Marco Mancini.
Niente voto sul testo unitario dem: la Schlein evita di dover fare la conta
Elly Schlein (Ansa)
Dopo l’approvazione del documento dell’esecutivo, quelli presentati dalle opposizioni sono stati dichiarati decaduti. Il Pd chiedeva una «radicale revisione» del progetto Von der Leyen. Oggi Elly parlerà alla Camera.
«L’esercito europeo non è un tema all’ordine del giorno»
Giorgia Meloni durante l'intervento al Senato del 18 marzo 2025 (Getty Images)
Risoluzione Ucraina, sì del Senato. La Meloni: «Neanche 1 euro dei fondi di coesione alla Difesa. Al Rearm va cambiato nome».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy