La manovra è attesa in Aula ma slitta la conferenza stampa. La Lega: eliminare il rialzo delle aliquote sulle criptovalute, mentre il presidente Orsini chiede di modulare l’Ires in modo premiale. In arrivo modifiche sul tetto agli stipendi dei manager pubblici.
Ursula von der Leyen (Ansa)
Il 12 maggio vertice con le industrie della Difesa: la Baronessa chiederà di aumentare la produzione promettendo investimenti.
Il governatore della Toscana Eugenio Giani e quello dell'Emilia-Romagna Michele De Pascale (Ansa)
I governatori pd di Emilia-Romagna e Toscana si scontrano per un parco eolico al confine tra i due territori, in via di approvazione. De Pascale attacca Giani sui media: l’impianto «non è coerente con il piano territoriale» e ci sono «potenziali effetti negativi».
Pedro Sánchez (Ansa)
Il socialista tergiversa sul motivo del disastro e dice falsità per difendere le fonti naturali: «Recupero più lento se dipendessimo dai reattori». Pronta una commissione d’inchiesta.
Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 30 aprile con Carlo Cambi