Confcommercio incassa solo mezza cedolare secca e spera nella riforma delle partite Iva

True

Il mondo del commercio attende con particolare attenzione - e anche con un filo di inquietudine - le decisioni del governo in vista della legge di bilancio. Al di là delle scelte più generali che saranno compiute in materia di tasse, c'è infatti una spada di Damocle che grava sul settore, e che deriva dalle eredità lasciate dai governi Renzi e Gentiloni: le clausole di salvaguardia, sotto forma di minacciati aumenti dell'Iva, per un valore di oltre 12 miliardi. L'imposta secca sugli affitti di negozi vale solo per quelli sfitti da due anni e non per tutte le locazioni. L'organizzazione guidata da Carlo Sangalli spera che la flat tax per i professionisti si estenda fino ai 100.000 euro di fatturato.

Roberto Speranza (Ansa)
  • La Procura di Bergamo sente l'avvocato dei familiari delle vittime, che a luglio ricevette da ignoti la cartella clinica di un cinese ricoverato con polmonite a Seriate già tre settimane prima del focolaio di Codogno. Nessuno, però, gli aveva fatto un tampone.
  • Continuano a calare i contagi, i ricoveri ordinari (-56) e quelli in terapia intensiva (-8).

Lo speciale contiene due articoli.

Giorgia Meloni (Ufficio Stampa Fdi)
La leader di Fratelli d’Italia chiude la campagna elettorale accolta dalla piazza piena di Milano. I punti fermi del programma: lotta agli arrivi clandestini e agli scandali legati alla pandemia. Critiche a Letta e al sindaco Sala: «Va a braccetto con la Rackete»
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings