Con l’inganno della «droga dolce» l’Occidente avvelena i suoi figli

Con l’inganno della «droga dolce» l’Occidente avvelena i suoi figli
iStock
  • Nonostante le tragiche conseguenze della liberalizzazione negli Usa, l'Italia rinuncia a informare i ragazzi sui pericoli della cannabis. Che provoca danni irreparabili a livello fisico e psichico. Così si uccide il futuro.
  • «La canapa light è la porta d'ingresso a eroina e coca». Il vicepresidente di San Patrignano Antonio Boschini: «Questo sdoganamento della marijuana sta vanificando tutti gli sforzi fatti nella prevenzione».

Lo speciale comprende due articoli.

Tra Francia e Algeria volano gli stralci: espulsi i diplomatici
Il presidente francese Emmanuel Macron con il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune durante il G7 dello scorso anno (Getty Images)

Gli scontri politici e diplomatici tra Parigi e Algeri non sono mai mancati, ma questa volta la crisi fra i due Paesi sembra davvero profonda. La settimana scorsa Macron ha deciso di richiamare l’ambasciatore per consultazioni e simultaneamente espellere 12 agenti della rete consolare algerina dalla Francia.

«Transadriatica»: la prima compagnia aerea italiana
Junkers F-13 I-BATB. Il primo aereo «Transadriatica» che collegò Venezia a Vienna

Nata nel 1925, fu la prima società a non impiegare idrovolanti ma piste in terra. Collegò per 5 anni Venezia a Vienna, con un'estensione successiva a Roma. Fondata da un ingegnere anconetano, volava con monoplani da 4 passeggeri.

Si avvicinano le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Pochi mesi all’accensione della fiaccola e già si comincia a tirare le somme.

Continua a leggereRiduci
La «corsa più bella del mondo» scalda i motori
Un'immagine della 1000 Miglia 2024

La 1000 Miglia torna dal 17 al 21 giugno 2025 con un’edizione che promette di unire ancora una volta fascino, tradizione e passione per i motori.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy