Con la riforma dello sport Spadafora fa un altro autogol

True
Con la riforma dello sport Spadafora fa un altro autogol
Vincenzo Spadafora (Ansa)

Il ministro è sempre più isolato nel governo di Giuseppe Conte, non solo per l'ultima clamorosa bocciatura da parte del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi del testo unico di riforma dello sport, ma anche per le decine di assunzioni fatte in questi mesi, un vero e proprio poltronificio che ha creato non pochi malumori a palazzo Chigi.

Meloni gela Boccia: «Opposta idea di donna»
Maria Rosaria Boccia (Instagram)
  • Da Cernobbio il presidente del Consiglio ringrazia l’ex ministro e rassicura: «L’esecutivo non uscirà indebolito da una vicenda privata». E avvisa: «Avanti fino a fine legislatura». Per ora le redini del Maxxi passano a Raffaella Docimo, fedelissima di Gennaro Sangiuliano.
  • L’ex collaboratrice sfida il capo del governo via social: «Dilettante». E usa pure il Cav.

Lo speciale contiene due articoli.

Zelensky annuncia un piano di pace: «Lo condividerò con gli Stati Uniti»
Volodymyr Zelensky e Giorgia Meloni (Ansa)
Il leader ucraino auspica di presentare la road map, pronta a novembre, a Biden, Harris e Trump. Focus con Meloni su armi e cooperazione nel dopoguerra: confermata la conferenza in Italia sulla ricostruzione.
Mai dire Blackout | Auto, Germania alle corde

Volkswagen minaccia chiusure in Germania, i liberali tedeschi chiedono la revoca del divieto di ICE al 2035, l’OPEC+ mantiene i tagli alla produzione, c’è troppo rame e i prezzi crollano, i piani di Trump per abbassare le bollette USA.

Il Pd si mette a far guerra all’Italia
Raffaele Fitto (Getty Images)
La possibilità che Fitto ottenga l’importante delega all’economia e la vicepresidenza manda in crisi la narrazione sulla Meloni che isola Roma. E allora i dem si mettono a tramare per mandare a monte la nomina, anche se questo vuol dire danneggiare il Paese.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy