«La Cig a oltranza fa male, specie ai deboli»

  • Il presidente di Adapt, Emmanuele Massagli: «Con il Covid, seguendo il modello Alitalia, lo Stato ha deciso di estendere la cassa integrazione e vietare i licenziamenti. Ma la vera risposta sono politiche attive per riqualificare le persone e poi farle assumere sfruttando il rimbalzo».
  • Senza tutele e in balia di grossi gruppi. Paolo Capone: «Far west. Serve un accordo collettivo».

Lo speciale contiene due articoli.

Trump: «Il lavoro non è ancora finito»
Donald Trump (Ansa)
L’inquilino della Casa Bianca spinge per la consegna delle salme degli ostaggi israeliani e intanto incassa i complimenti di Biden per l’accordo su Gaza: «Gli sono profondamente grato». Raid Usa contro una nave in Venezuela: uccisi sei narcos.
Si rafforza il peso di Al Sisi sulla Striscia
Fattah al Sisi (Ansa)
Mentre crescono i dubbi Usa su Blair, il leader egiziano è sempre più centrale. Anche per i rapporti con l’Iran.
Ultimatum sugli ostaggi morti. La tregua di Gaza già scricchiola
Il valico di Rafah (Getty Images)
Hamas non ha restituito tutti i cadaveri: l’ipotesi è che voglia negoziare il rilascio di Barghouti e delle salme dei fratelli Sinwar. Israele chiude il valico di Rafah e riduce il flusso di aiuti. Trump: «Inizi subito la fase 2».
Edicola Verità | la rassegna stampa del 15 ottobre

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa del 15 ottobre con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy