La Cgil si oppone pure alle assunzioni di Poste

La Cgil si oppone pure alle assunzioni di Poste
Maurizio Landini (Ansa)
Prima non hanno firmato il contratto integrativo, adesso Landini e la Uil boicottano anche l’accordo sulla riorganizzazione che stabilizza 2.800 lavoratori. Mossa della disperazione: azione contro i comportamenti antisindacali del gruppo di Matteo Del Fante.
content.jwplatform.com

I candidati M5s in Campania e Calabria riesumano il reddito di cittadinanza

Uno studio di Ener2Crowd fotografa le difficoltà dei giovani italiani nell’acquisto della prima casa: in molte città servono oltre 80 anni di reddito, anche con mutuo. Pesano salari bassi, precarietà e il divario tra chi riceve aiuti familiari e chi no.

La voce di Taiwan conta: le Nazioni Unite non devono ignorare 23 milioni di persone
Nel riquadro il console e direttore generale dell'ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia, Riccardo Tsan-Nan Lin. Sullo sfondo l'edificio dell'Onu a New York (iStock)
Alla vigilia dell’Assemblea Onu, torna il tema dell’esclusione di Taiwan dalle Nazioni Unite e dalle agenzie specializzate. L’isola, attiva in economia, sanità e tecnologia, rivendica un ruolo nella comunità internazionale nonostante le pressioni cinesi. Pubblichiamo l'intervento di Riccardo Tsan-Nan Lin, console e direttore generale dell'ufficio di rappresentanza di Taipei in Italia.
Continua a leggereRiduci
Il Nicaragua di Ortega apre ai separatisti del Donetsk
Daniel Ortega (Getty Images)
Il governo guidato dalla coppia sandinista Ortega-Murillo ha firmato accordi commerciali con la Repubblica di Donetsk, rafforzando il legame con Mosca e Pechino. Una scelta politica che rilancia il ruolo di Ortega nella geopolitica del Sud globale, tra repressione interna e nuove alleanze.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy