Caschi blu o luci rosse? Viaggio dentro l’Onu. Scandali e abusi (impuniti) dell’agenzia del bene

Caschi blu o luci rosse? Viaggio dentro l’Onu. Scandali e abusi (impuniti) dell’agenzia del bene
Ansa
  • L'ultimo caso è quello di una coppia colta a fare sesso su un'auto delle Nazioni unite. Ma tutta la storia dell'ente è strapiena di violenze a danno di donne e bambini.
  • «La cooperazione internazionale ormai si svolge al Wto e il Consiglio di sicurezza è in perenne paralisi Per questo occorre puntare sull'Assemblea, così da evitare interventi unilaterali e visioni egemoniche»

Lo speciale contiene due articoli

Raid a tappeto e tank nel Sud di Gaza. Usa al lavoro col Qatar per gli ostaggi
Ansa
Israele estende l’offensiva: «Colpiti 200 obiettivi jihadisti». Antony Blinken media con Doha per il rilascio dei rapiti e il cessate il fuoco. Recep Tayyip Erdogan minaccia: «Dura reazione se Gerusalemme colpisce Hamas in Turchia».
Sparò e uccise due rapinatori, gioielliere condannato a 17 anni
Gli investigatori a Grinzane Cavour il 28 aprile 2021. Nel riquadro, Mario Roggero (Ansa)
Pena più severa di quanto chiesto dalla Procura: «Non è stata legittima difesa». Matteo Salvini: «Solidarietà, ha protetto la sua vita».
«Sharia e jihad globali»: terroristi arrestati
(Ansa)
Due pakistani di 20 e 22 anni fermati dalla Digos a Brescia. Sul Web propagandavano una «soluzione finale» contro l’Occidente Numerosi riferimenti a Hitler e al nazismo. Per l’Europa auspicavano «una guerra nucleare». Le donne? «Schiave per la casa».
Vannacci si insedia e parte subito l’inchiesta
Il generale Roberto Vannacci (Ansa)
La sinistra è andata su tutte le furie per il nuovo incarico del generale nello Stato maggiore. E il ministero della Difesa ha aperto l’indagine formale contro di lui. Che alla «Verità» assicura: «Nessuna irregolarità, farò valere le mie ragioni».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings