Caro Bonelli, ha visto che roba il patriarcato?

Caro Bonelli, ha visto che roba il patriarcato?
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)

Caro geometra Nicola Bonelli, caro co-portavoce di Europa verde rimasto senza co, le scrivo questa cartolina per esprimerle la mia solidarietà perché per lei sono tempi particolarmente duri. Prima è stato abbandonato dalla sua co-portavoce, Eleonora Evi, che l’ha accusato di una «gestione patriarcale» del partito, poi ha scoperto di avere come presidente in Sinistra italiana (l’alleanza creata tra i suoi ecologisti e i comunisti di Nicola Fratoianni) niente meno che Nichi Vendola, l’uomo che proprio lei aveva denunciato per l’Ilva di Taranto e fatto condannare a oltre tre anni di carcere (inchiesta Ambiente svenduto).

Il ministro dell’Interno tedesco detta la linea: «Ridurre la migrazione illegale è una priorità dell’Europa». E annuncia un vertice incentrato sui due pilastri della Meloni: rimpatri e lista unica dei Paesi sicuri. Calano gli sbarchi in Ue, ma è boom nel Mediterraneo.
Nordio smonta le accuse su Almasri: «Vogliono intimidirci per la riforma»
Carlo Nordio (Ansa)
Il Guardasigilli al question time: «Non posso entrare nei particolari per il segreto istruttorio, ma le polemiche dei giornali sono false. Le provano tutte per rallentarci». Deluso chi sperava che sarebbe stato sulla difensiva.
L’Uomo d’acciaio diventa Super-clandestino
Una scena di Superman di James Gunn (Warner Bros Entertainment)
Il film del regista Gunn, appena uscito nelle sale, dipinge l’eroe di Krypton come un immigrato: «Rappresenta l’America». In nome del woke, si occulta il ruolo della cultura ebraica nella genesi del personaggio. Cresciuto da «bifolchi» molto simili ai fan di Trump...
(Totaleu)

Lo ha dichiarato l'eurodeputato di Fratelli d'Italia e co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti Nicola Procaccini a margine della sessione plenaria di Strasburgo.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy