Caro Bonelli, ha visto che roba il patriarcato?

Caro Bonelli, ha visto che roba il patriarcato?
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)

Caro geometra Nicola Bonelli, caro co-portavoce di Europa verde rimasto senza co, le scrivo questa cartolina per esprimerle la mia solidarietà perché per lei sono tempi particolarmente duri. Prima è stato abbandonato dalla sua co-portavoce, Eleonora Evi, che l’ha accusato di una «gestione patriarcale» del partito, poi ha scoperto di avere come presidente in Sinistra italiana (l’alleanza creata tra i suoi ecologisti e i comunisti di Nicola Fratoianni) niente meno che Nichi Vendola, l’uomo che proprio lei aveva denunciato per l’Ilva di Taranto e fatto condannare a oltre tre anni di carcere (inchiesta Ambiente svenduto).

  • Il pronosticato crollo non c’è stato, anzi: gli States crescono molto più dell’Ue. E grazie alle tariffe incasseranno fino 267 miliardi. La mossa (sottovalutata) sulle stablecoin.
  • Dagli ordini esecutivi ai regolamenti, ormai si fa ricorso contro ogni atto dell’esecutivo.

Lo speciale contiene due articoli

Trump ora punta a togliere il velo alla presunta indipendenza della Fed
Donald Trump (Ansa)
Dietro gli attacchi al presidente Powell non c’è solo il dissenso sui tassi di interesse. C’è la convinzione che le banche centrali, dietro lo schermo dell’autonomia, usino la leva monetaria per fini politici.
(Guardia di Finanza)

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, attraverso una capillare attività investigativa nel settore dell’importazione, distribuzione e commercializzazione di prodotti da fumo, hanno sequestrato circa 11 milioni e mezzo tra sigarette elettroniche, cartine e filtri, per un peso complessivo di circa 770 kg che, se immessi sul mercato parallelo, avrebbero fruttato circa 1 milione di euro, sottraendo alle casse dello Stato 120 mila euro derivanti dall’imposta di consumo.

Continua a leggereRiduci
Toni Capuozzo: «Trump ha chiesto a Zelensky di scegliere tra Usa e Europa»
Toni Capuozzo (Ansa)
Il giornalista: «Il tycoon ragiona fuori dalle ideologie. Dopo Gaza è più forte e ora in Ucraina adotta lo stesso metodo. Il summit in Ungheria è uno schiaffo alla Ue».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy