Gli americani fanno il primo combattimento aereo senza pilota

True
Gli americani fanno il primo combattimento aereo senza pilota
Ansa

Prove reali di attacco e combattimento con aeroplani multiruolo senza piloti a bordo, questo hanno annunciato ieri di aver effettuato con successo Boeing insieme con la Marina degli Stati Uniti. Una coppia di velivoli EA-18G Growlers (evoluzione degli F/A-18), controllati a distanza dalla base aeronavale di Patuxent River (Maryland), è stata utilizzata come sistemi aerei a controllo remoto in una formazione nella quale un terzo Growler, pilotato in modo tradizionale, ricopriva il ruolo di capo missione per gli altri due.

Neppure il baratro frena Bruxelles. Nuovi obiettivi green entro il 2040
Gilberto Pichetto Fratin (Ansa)
I ministri dell’Ambiente dei 27 si sono riuniti ieri per cercare un accordo sulla modifica alla legge sul clima Si parte dalla proposta di ridurre del 90% le emissioni nei prossimi 15 anni. Sì condizionato della Meloni.
Lagarde vende l’euro ai bulgari riluttanti. Ma il guru dei potenti: «Berlino deve uscire»
Friedrich Merz (Ansa)
Robin J Brooks, economista vicino alla grande finanza, parla chiaro: «Se la Germania lascia la moneta unica è meglio per tutti».
Ranieri Guerra: «D’Alema consulente dell’Oms in pandemia»
Massimo D'Alema (Imagoeconomica)
L’ex capo dell’agenzia Onu rivela alla bicamerale che il governo Conte rifiutò ventilatori e anticorpi monoclonali gratuiti, malgrado il Covid circolasse già da settembre 2019
Buona idea: meno tasse sugli affitti lunghi
(Ansa)
Correzioni alla legge di bilancio: la mediazione sulle locazioni brevi potrebbe portare all’aliquota del 23 al posto del 26% previsto ora. Ma spunta un emendamento che riduce la cedolare secca al 15%. Confindustria si contraddice e boccia quasi tutti i provvedimenti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy