Nagorno Karabakh, entra in gioco Biden. E non è una buona notizia per gli armeni

True
Nagorno Karabakh, entra in gioco Biden. E non è una buona notizia per gli armeni
Joe Biden e Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
  • La difficile situazione nella regione contesa tra Armenia e Azerbaigian pone l'incognita di come si muoveranno gli Stati Uniti su questa spinosa questione. Nelle scorse settimane, il nuovo presidenteeletto ha emesso un comunicato stampa, criticando Donald Trump per non aver avviato un'iniziativa diplomatica, volta a risolvere il conflitto.
  • Le attuali tensioni affondano le radici in una turbolenza storica che dura da circa un secolo. La partita è delicata perché si è inserita nel quadro più complesso del difficile equilibrio tra Russia e Turchia.

Lo speciale contiene due articoli.

L’ambulanza elettrica fa paura agli inglesi
L'ambulanza elettrica del West Midlands Ambulance Service
Per i paramedici i nuovi veicoli di soccorso sono un rischio per i pazienti a causa dei tempi lunghi di ricarica (4 ore ogni 70 miglia), soprattutto nelle aree rurali. Senza considerare i pericoli derivanti dagli eventi estremi, come il gelo e le alluvioni.
La Corte Ue annulla lo stop dell’Agenzia a un medicinale: nel comitato che lo valutò sedeva un consulente di due case farmaceutiche mentre un altro stava realizzando un prodotto concorrente. Intanto, cresce il peso dei fondi di Big Pharma agli enti regolatori.
Il voto in Basilicata diventa telenovela: Pd rotto su Lacerenza
Domenico Lacerenza (Imagoeconomica)
I dem locali in rivolta contro Elly Schlein per il candidato gradito dal M5s. L’oculista nega il ritiro. Calenda: «State facendo uno scempio».
La Cgil rompe con la Cisl per i soldi degli edili
Il segretario della Cgil Maurizio Landini con il segretario della Cisl Luigi Sbarra (Ansa)
Durissima lettera inviata con la Uil ai segretari territoriali per attaccare la Filca. Nel mirino ci sono i milioni delle casse bilaterali distribuiti anche in base ai numeri del 2000 sulla rappresentatività. Negli anni il sindacato di LuigiSbarra è cresciuto e chiede nuovi patti.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings