«Bibbiano? Ho denunciato invano 10 anni fa»

«Bibbiano? Ho denunciato invano 10 anni fa»
YouTube
  • Il criminologo milanese Luca Steffenoni nel 2009 scrisse un libro in cui mostrava gli orrori dei finti abusi e spiegava le storture del sistema di gestione dei minori. Citava anche i protagonisti dell'attuale inchiesta. Ma non fu ascoltato: «E oggi ci ritroviamo i mostri».
  • Invece di prendersi cura delle poverette maltrattate, la presidente della Onlus le truffava estorcendo denaro. Se non pagavano, le minacciava. Ha incassato pure soldi dall'Emilia Romagna.
  • A «Fuori dal coro», su Rete 4, l'assurda storia di una madre di Verona a cui sono stati sottratti i figli. La testimonianza di una operatrice scaligera: «Qui funziona anche peggio che in Val d'Enza».

Lo speciale contiene tre articoli.

Mondiali, il Brasile e il Portogallo volano agli ottavi
Ansa

Senza la stella Neymar ci pensa Casemiro a trascinare i verdeoro contro la Svizzera. Cristiano Ronaldo e Bruno Fernandes siglano il 2-0 dei lusitani sull’Uruguay. Pirotecnico 3-3 tra Serbia e Camerun. Il Ghana supera la Corea del Sud 3-2 e sogna.

Lubiana in 48 ore
iStock

Questa settimana vi portiamo alla scoperta della capitale della Slovenia.

All'interno gallery fotografica, dieci cose da vedere, dove dormire.

Insetti e legumi non soppianteranno la semola classica
iStock
  • Il fermento innovativo non basterà per affossare la nostra tradizione alimentare che affonda le radici nell’antica Roma.
  • Fausto Marino: «La farina per noi ha segreti zero». Il proprietario del Mulino Marino: «Maciniamo il grano come una volta e abbiamo scelto subito l’approccio bio, permette di lavorare con tante varietà. È un punto di partenza e non di arrivo per aspirare a una grande qualità».

Lo speciale comprende due articoli.

L’orgoglio di essere minoranza rumorosa
iStock
George Orwell scriveva che più una società è immersa nella menzogna, tanto maggiore sarà la violenza scatenata contro chi dice la verità. Ne sono un esempio gli operatori sanitari privati di lavoro e stipendio per non avere voluto accettare l’immotivato diktat vaccinale. Pochi ma buoni.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Autonomia. A che punto siamo

Politica e affari
Trending Topics
Change privacy settings