
Ermanno Bencivenga (L.Cendamo/Getty Images)
Ermanno Bencivenga, filosofo italiano tra i più famosi al mondo, ha dovuto pubblicare il suo libro sul Covid per un piccolo editore: «Hanno deciso che le critiche non dovessero avere spazio. Gli italiani rinchiusi? Sono i nuovi oppressi».
Una ricetta gustosa, semplice, profumata per lasciare spazio a fine pasto alle frittelle di San Giuseppe! Perché oggi 19 marzo - auguri a tutti i babbi del mondo - si deve friggere. In onore proprio a lui che l’agiografia vuole falegname, ma che nell’Italia centrale è il santo frittellaio.
Lucia Annunziata (Imagoeconomica)
Dopo aver definito di «destra estrema» il governo, la conduttrice di «Mezz’ora in più» ha coordinato il fronte «anti Papeete» dal palco del congresso Cgil. Chiamando «fratello» Maurizio Landini. Va bene che la Vigilanza è ancora ferma, ma c’è un limite a tutto.
Maurizio Landini (Ansa)
Dopo l’exploit del premier, il leader viene confermato a capo della Cgil e spara: «Chiediamo tasse progressive. Oggi pagano solo dipendenti e pensionati». Poi aizza Cisl e Uil, pure sui contratti. M5s tagliato fuori dal duello.