Avviso alle élite sul piede di guerra: così cadrete dalla padella alla brace

Avviso alle élite sul piede di guerra: così cadrete dalla padella alla brace

Lasciamo totalmente da parte il professor Giuseppe Conte e il suo ormai famigerato curriculum, tra gaffe vere o presunte e difese più o meno imbarazzate. C'è qualcosa di più profondo in gioco, che va molto al di là della sua sorte personale. «Conte sì» o «Conte no», comunque la pensiate, è certamente più importante alzare lo sguardo e ragionare a tutto campo. I destini dei leader politici, dei partiti, delle coalizioni, non sono mai solo e interamente nelle mani dei protagonisti: dipendono anche dal comportamento di antagonisti e interlocutori. Il terzo principio della dinamica vale anche in politica: ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Nicola Scafetta, docente di fisica dell’atmosfera all’università Federico II di Napoli: «Avevamo pronosticato la crisi idrica di oggi nel 2018. A incidere sono i cicli planetari, non le emissioni. Per questo i programmi di riduzione di CO2 sono sbagliati e del tutto inutili».
Fra i raggirati da Bochicchio ci sono anche l’archistar e un ambasciatore
Raffaele Trombetta con Maria Elena Boschi. Nel riquadro Massimo Bochicchio (Ansa)
Non soltanto calciatori: i designer Salvagni, padre e figlio, gli diedero soldi. Idem Trombetta, diplomatico nel Regno Unito.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings