È stato sufficiente un gesto, apparentemente innocuo, del campione portoghese per far perdere alla multinazionale circa 4 miliardi di dollari, con un -1,6% soltanto in Europa. Cristiano Ronaldo, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Ungheria, ha spostato dall'inquadratura le due bottigliette della bevanda americana, sponsor dell'Europeo, e ha detto: «Bevete acqua». Caso analogo per Paul Pogba: il francese ha tolto dal tavolo una bottiglia di birra Heineken.
Federico Sboarina non si pente del mancato accordo con Flavio Tosi, che accusa Giorgia Meloni: «Scegliere il candidato sbagliato è il suicidio perfetto». Nella Lega non esulta nemmeno Luca Zaia. E Damiano Tommasi si tiene sempre lontano dalla sinistra.
Beppe Grillo (Imagoeconomica)
Gelo con l’ex premier, bocciato su tutta la linea: il garante non vuole che il M5s esca dal governo e si è rimangiato la «micro deroga» alla regola interna che vieta le ricandidature dopo due mandati. Nessuna decisione per Giancarlo Cancelleri in Sicilia. In crisi anche il bilancio.