{{ subpage.title }}

True

L’astro nascente della sinistra ora deve chiarire

L’astro nascente della sinistra ora deve chiarire
Aboubakar Soumahoro (Imagoeconomica)

In Parlamento il primo giorno si è presentato con i gambali da contadino. Non si capisce se per rappresentare i braccianti di cui è stato a lungo sindacalista (e che ha abbandonato non senza qualche polemica per dedicarsi alla politica) o per evitare di sporcarsi le scarpe con il fango della politica. Sta di fatto, che a rischiare di finire nel pantano ora è lui, Aboubakar Soumahoro, giovane deputato della Repubblica, fresco di nomina nelle liste di Europa Verde, le cui moglie e suocera sono finite al centro di un’inchiesta della Procura di Latina con l’accusa di aver sfruttato, spesso senza pagarli, dei migranti.

Continua a leggereRiduci
Edicola Verità | la rassegna stampa del 15 aprile

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 15 aprile con Carlo Cambi

Usa e Iran cercano nuovi colloqui prima che termini il cessate il fuoco
Getty Images
  • Altre quattro imbarcazioni legate a Teheran sono passate da Hormuz. Donald Trump: «Ci saranno novità nei prossimi due giorni».
  • Mentre si discute di pace, però, proseguono i bombardamenti da entrambe le parti.

Lo speciale contiene due articoli

Continua a leggereRiduci
Papa Leone: «No al potere senza morale»
Papa Leone XIV (Ansa)
Prevost, in Algeria, torna alle sue radici spirituali visitando Ippona, dove fu vescovo Agostino. Monito sulla democrazia: «Non sia dittatura dei molti né dominio delle élite».

Prosegue il viaggio apostolico in Africa di Leone XIV, che ieri ha visitato l’antica Ippona, città di nascita di Sant’Agostino in Algeria. Ma la voce del Papa ieri si è sentita anche a Roma, con la diffusione di un messaggio inviato alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali dove, in un tempo di profonde trasformazioni globali, Robert Francis Prevost ha delineato con chiarezza il legame inscindibile tra l’esercizio del potere e la responsabilità morale.

Continua a leggereRiduci
Botta e risposta coi legali di De Benedetti
Carlo De Benedetti (Imasgoeconomica)
  • La lettera degli avvocati dell'ingegnere alla Verità: «De Benedetti fu sollevato dalle accuse a suo carico».
  • Il direttore Maurizio Belpietro: «L’Ingegnere fu prosciolto, ma le tangenti alle Poste e le soffiate di Renzi son fatti. Nel 1993 andò lui da Di Pietro a confessare le mazzette. Quanto al caso degli spifferi sulle Popolari, è tutto nelle intercettazioni. La tessera del Pd? Lo dichiarò egli stesso».
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy