Appalto in famiglia, Emiliano casca dal pero

Appalto in famiglia, Emiliano casca dal pero
Michele Emiliano è il presidente della Regione Puglia da 2015 (Ansa)
Il governatore della Puglia dice di non sapere nulla sulla commessa da 41.000 euro alla ditta dei fratelli per il rinnovo del mobilio in Regione. E si affretta a specificare che non ha «alcuna partecipazione» nell’azienda. Ma tra i suoi emerge grande imbarazzo.
Baku fa scuola: più green, meno diritti umani
Il presidente azero Ilham Aliyev (Getty Images)
Il governo azero, noto per la pulizia etnica, attacca chi non ritiene opportuno che ospiti Cop29: «Campagna disgustosa: il climate change è scienza, il resto è ideologia». E promette un patto storico, basta che non si parli degli armeni e del sangue dei dissidenti.
Eurostat: il Vecchio continente si svena per importare prodotti energetici verdi (quasi 24 miliardi, +10 in due anni). Non abbiamo nostra tecnologia e siamo costretti a comprare elettricità. Non ci resta che il nucleare.
«Presto potremo colpire l’Europa»
Nel riquadro, Nasr Al Din Amer (Ansa)
Il responsabile media degli Huthi Nasr Al Din Amer: «Il prossimo anno avremo missili in grado di coprire lunghe distanze. L’Iran? Alleanza forte, ma non siamo loro subalterni».
Il nemico ideale. L'antisemitismo di oggi nel libro di Nathania Zevi
Nathania Zevi

L’ antisemitismo, anche se non è mai completamente scomparso, fino al 7 ottobre sembrava sopito, spento. Ci ha messo pochi giorni a riprendere vita, perché il suo seme non è mai stato estirpato definitivamente.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy