L'anno del grande rugby scatta con il Sei Nazioni

True
L'anno del grande rugby scatta con il Sei Nazioni
Italia-Scozia allo stadio Olimpico di Roma dello scorso 12 marzo (Ansa)

Il mondo della palla ovale si prepara a vivere un anno da protagonista con il torneo che coinvolge Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia al via il 4 febbraio, e il mondiale in programma tra settembre e ottobre. Gli azzurri sognano un'altra grande impresa dopo la vittoria dello scorso anno al Millennium Stadium di Cardiff.

«Cospito detta la linea terroristica». Cassazione, doppia mandata al 41 bis
Alfredo Cospito (Ansa)
La Suprema corte conferma il regime di carcere duro per l’anarco-insurrezionalista in sciopero della fame: «È un soggetto pericoloso che non si è mai dissociato». E ora il bandito Graziano Mesina lo copia.
Von der Leyen pronta a piegarsi a Pechino
Ursula von der Leyen (Ansa)
In vista del viaggio in Cina, Ursula assicura: l’Ue non si sgancerà dal Dragone. E fa l’ambigua pure sulla guerra.
Urso e Lollobrigida sul podio dei ministri più graditi
Adolfo Urso e Francesco Lollobrigida (Imagoeconomica)

Secondo i dati emersi da un sondaggio condotto da Antonio Noto e pubblicato su Repubblica, il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, e quello dell'Agricoltura, sovranità alimentare e foreste, Francesco Lollobrigida, si sono piazzati ai primi due posti della classifica di gradimento da parte degli elettori, con un 42% ciascuno. Particolarmente significativo il dato che riguarda Urso: storicamente, dovendosi occupare di crisi economica, il titolare del dicastero delle Imprese non ha mai occupato posizioni di vertice per quanto riguarda la graduatoria di gradimento dei cittadini. Alle loro spalle, a completare il podio, troviamo il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

«Dei 2 miliardi per le munizioni 400 milioni finiranno all’Italia»
Alessandro Ercolani, ad Rheinmetall Italia (Imagoeconomica)
L’ad di Rheinmetall Italia Alessandro Ercolani: «L’industria della Difesa garantisce ritorni tecnologici, lavoro e soprattutto stabilità e deterrenza».
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings