L'attentato ad Ankara può influire sui rapporti tra Usa e Russia

True
L'attentato ad Ankara può influire sui rapporti tra Usa e Russia
La polizia sul luogo dell'attentato ad Ankara il 1 ottobre 2023 (Ansa)

Domenica, due agenti di polizia sono rimasti feriti nell’ambito di un attentato suicida davanti al Ministero degli Interni turco ad Ankara. “Due uomini, arrivati con un veicolo commerciale di fronte all'entrata del Direttorato generale della Sicurezza del ministero degli Affari interni, hanno fatto esplodere una bomba”, ha reso noto il ministro dell'Interno turco Ali Yerlikaya su X. “Uno dei terroristi si è fatto esplodere, mentre l'altro è stato neutralizzato”, ha precisato. A rivendicare l’attacco è stato il Partito dei Lavoratori del Kurdistan (Pkk). “Una squadra della nostra Brigata Immortale ha compiuto un'azione sacrificale contro il Ministero degli Interni turco”, ha affermato il Pkk: una formazione considerata terroristica da Turchia, Stati Uniti e Unione europea.

Edicola Verità | la rassegna stampa del 9 maggio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 9 maggio con Flaminia Camilletti

Dagli Usa, amico del Sud globale. Il vero enigma è la Cina
Donald Trump (Ansa)
L’elezione favorita da Timothy Dolan. Donald Trump: «Non vedo l’ora di incontrarlo», nonostante le critiche a J.D. Vance. E Vladimir Putin si dice «fiducioso».
Sarà un altro Bergoglio?
Leone XIV (Getty images)
Il nuovo Papa è un americano a lungo missionario in Perù: Robert F. Prevost. Smentiti molti vaticanisti che puntavano su Parolin o Zuppi. Ha scelto di chiamarsi Leone XIV. Vicino a Francesco, tuttavia non è un gesuita ma un seguace di Sant’Agostino: fede e ragione. E forse meno «piacione». Speriamo
Un Leone guiderà la Chiesa. Prevost, il primo yankee: «La pace sia con tutti voi». Sarà un altro Francesco?
Leone XIV (Getty images)
Il discorso ai fedeli del nuovo Papa: «Il male non prevarrà, siamo nelle mani di Dio». Poi ringrazia il predecessore e fa recitare l’Ave Maria. Donald Trump: «Un onore per gli Usa».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy