Alla canna del GAS

Alla canna del GAS
Ansa
  • Metà dell’elettricità che serve all’Italia si ottiene dal metano. Che per il 95,5% viene importato, a prezzi non decisi da noi. Contro l’aumento della produzione interna si battono sindaci e ambientalisti. E la transizione ecologica peggiora la situazione.
  • «Le fonti rinnovabili non risolvono nulla. Con il sole e il vento bollette più care». Il ricercatore Enrico Mariutti: «Gli incentivi ricadrebbero sugli utenti e senza accumulatori i valori rimangono decisi dai combustibili fossili».
  • «Deve partire il Nord Stream 2 ma i verdi in Germania dicono no». Il presidente di Nomisma energia Davide Tabarelli: «Assurdo che il collegamento sia ancora chiuso».

Lo speciale comprende tre articoli.

Con lo stop dell’export russo dimentichiamoci di trovare benzina e diesel sotto i 2 euro
iStock
  • Il blocco alle esportazioni deciso da Mosca, insieme alla guerra in Nagorno e al taglio produttivo di Riad, farà schizzare i prezzi alla pompa. Su cui il governo ha le mani legate.
  • Il Paese di Greta taglia il budget per il clima e annuncia l’aumento delle emissioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Tassa «rivista» e crediti deteriorati. Il futuro delle banche in Parlamento
Ansa
Arrivano gli emendamenti all’imposta sugli extraprofitti: il limite massimo passa da 0,1 a 0,26%, titoli di Stato fuori dal calcolo. Le novità impatteranno anche sulla Nota di aggiornamento al Def, in Aula entro il 27 settembre.
La Juve cola a picco contro il Sassuolo. Milan in lenta ripresa
Ansa
Allegri travolto 4-2: Szczesny e Gatti horror, Vlahovic stizzito per il cambio. Rossoneri appannati ma Leao punisce l’Hellas.
Il commissario agli Affari interni svela: «Blinken mi ha detto che avremo problemi col fentanyl». Il fortissimo oppioide sintetico rende i tossici dei morti viventi e, negli Usa, ha causato una strage. Joe Biden ha lanciato un blitz in Messico. Da noi l’hanno già trovato a Viterbo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings