Agli intoccabili dell’Ue fanno gola i nostri risparmi

Agli intoccabili dell’Ue fanno gola i nostri risparmi
ANSA

Siccome lo spread dava segni di voler scendere sotto quota 300 e la Borsa di voler tornare a crescere (mercoledì ha fatto registrare un più 1,8%), Bruxelles ha pensato di metterci una parola buona per far salire il primo e far scendere la seconda. Infatti, dopo che gli esponenti dell'Unione europea hanno fatto circolare giudizi negativi sulle prospettive dell'Italia, lasciando trapelare un aumento del deficit sul Pil fino a quasi il 3% nel 2019 e una crescita rallentata all'1,1 del prodotto interno lordo, lo spread è tornato a riavvicinarsi a quota 300 e la Borsa ha perso lo 0,69%. (...)

La transizione Ue affossa il Sud
Angelo Bonelli (Imagoeconomica)
Quasi il 60% delle colonnine per le elettriche è al Nord. La maggioranza degli immobili da riqualificare è nel Mezzogiorno che rischia la desertificazione. La sinistra plaude.
La transizione ci riempirà di rifiuti. Il 30% finisce all’estero o alle mafie
iStock
Saremo invasi da vecchi apparecchi e pannelli: gran parte andrà nei canali illegali.
Mascherine cinesi, chiesti 16 mesi per Arcuri
Domenico Arcuri (Imagoeconomica)
L’ex commissario all’emergenza è accusato di abuso d’ufficio per la fornitura di 800 milioni di dispositivi pagati 1,25 miliardi. Fu lui a firmare i contratti con i consorzi che, secondo gli inquirenti, hanno fornito materiale non conforme alle normative.
Gli espropri verdi sfregiano l’Italia
iStock
Il dl Semplificazioni concede di prendersi aree coltivate e boschi per fare impianti di «rinnovabili». I proprietari legittimi esautorati da società che spesso sono paravento per multinazionali straniere. Colture e paesaggi deturpati con mostruose pale eoliche o chilometri quadrati di pannelli solari. Scempi da Nord a Sud. Nel silenzio generale.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings