Accordo tra Coni e Link Campus: borse di studio per gli atleti migliori

True
Accordo tra Coni e Link Campus: borse di studio per gli atleti migliori

L'obiettivo è quello di favorire la formazione universitaria tramite l'organizzazione e la promozione di programmi dedicati in maniera specifica allo sport. Tra i docenti Franco Frattini, Elisabetta Trenta, Giampiero Massolo, Paola Giannetakis, Mario Pescante e Francesco Paolo Tronca

Favorire la formazione universitaria di atleti, tecnici e dirigenti, tramite l'organizzazione e la promozione di programmi dedicati in maniera specifica allo sport: è l'obiettivo del protocollo d'intesa da poco rinnovato tra il Coni e la Link Campus University. In base all'accordo, di durata quadriennale, l'ateneo garantisce alcune borse di studio in favore di atleti di alto livello, tecnici e dirigenti per ogni anno accademico, mentre da parte sua il Comitato olimpico assicura lo svolgimento di alcuni tirocini curriculari.

Quella con il Coni è solo una delle molte attività avviate dalla Link Campus University, un ateneo italiano con forte vocazione internazionale, che permette ai suoi studenti di specializzarsi in campi professionali all'avanguardia, insegnando ad applicare le conoscenze teoriche per risolvere problemi concreti nel mondo delle imprese e delle istituzioni pubbliche. Link Campus, che ha sede a Roma nel complesso storico del Casale di San Pio V e ha aperto una seconda sede a Napoli, propone percorsi formativi competitivi, per preparare gli studenti a ricoprire anche i ruoli professionali emergenti.

Patriota, nazionalista e pure misogino. Che Guevara in mostra fa arrossire la sinistra
Ernesto Che Guevagara (Getty)
A Bologna carrellata di inediti e di contraddizioni del guerrigliero. Molto è taciuto perché dà fastidio: meglio la versione souvenir.
Sua Evanescenza preso a pallonate da Totti
Roberto Gualtieri (Imagoeconomica)
Sotto la sua guida, a Roma la normalità è diventata una cosa che fa notizia: una strada pulita o i dipendenti che non si danno malati. Intanto le scadenze dei cantieri vengono spostate ogni mese più in là. E ora a irriderlo ci si è messo pure il Pupone con Tony Effe.
Sala e la demolizione di San Siro: c’è un esposto alla Corte dei conti
Beppe Sala (Ansa)
Secondo un comitato di cittadini l’amministrazione sta svalutando lo stadio nel quadro dell’operazione immobiliare impostata da Milan e Inter. Può essere la pietra tombale sulla gestione del sindaco.
Gabbie salariali e mini scala mobile, per gonfiare le paghe la Lega balla da sola
Claudio Durigon (Imagoeconomica)
Claudio Durigon: puntiamo ad anticipare l’adeguamento all’inflazione e a dare più agevolazioni a chi ha un posto in città. Nodo risorse.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy