Accolgono tutti, però non nelle loro regioni rosse

Accolgono tutti, però non nelle loro regioni rosse
Stefano Bonaccini (Ansa)

Sono lontani i tempi in cui Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, si faceva fotografare con i profughi afghani appena arrivati da Kabul e, dal suo profilo Facebook, assicurava che l’accoglienza della Regione da lui guidata non si sarebbe fermata. All’epoca, si rallegrava perché l’indomani sarebbero giunte altre famiglie in fuga dalla guerra.

  • L’obiettivo è offrire a soggetti sani (soprattutto maschi omosessuali) farmaci preventivi gratuiti da prendere prima di rapporti a rischio. Ma è giusto che la collettività se ne sobbarchi il costo?
  • L’esperto Giovanni Di Perri: «La profilassi pre esposizione non copre da infezioni sessuali come gonorrea o clamidia. In una sanità in cui per un’ecografia si devono aspettare anche nove mesi, le priorità devono essere altre».

Lo speciale contiene due articoli.

Mentre il governo annulla le multe ai no vax, in Romagna parte la caccia agli obiettori
iStock
Migliaia di sanzioni ai genitori (di figli da 0 a 16 anni) che hanno ignorato i discussi obblighi della legge Lorenzin. «Una vessazione», denuncia il consigliere Matteo Montevecchi.
Rossano Sasso: «L’Arcigay resterà fuori dalla scuola»
Rossano Sasso (Imagoeconomica)
Il leghista della risoluzione anti gender in classe: «Non sono contro l’educazione sessuale, ma non devono farla gli esponenti del mondo Lgbt. Ho sottoposto al ministro la questione del laboratorio per bambini trans».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy