Nuotare con i coccodrilli e volare in piedi sull'ala di un biplano: 5 idee per viaggiatori avventurosi

Nuotare con i coccodrilli e volare in piedi sull'ala di un biplano: 5 idee per viaggiatori avventurosi

Un modo alternativo di concepire l'idea del viaggio è quella di scoprire luoghi avventurandosi in esperienze al limite della follia e in cui l'adrenalina è l'ingrediente principale.
Abbiamo selezionato per voi cinque delle avventure più terrificanti da sperimentare almeno una volta nella vita.

  1. Nuotare con i coccodrilli.
    In Australia, più precisamente al Crocosaurus Cove di Darwin City, per «soli» 35 dollari vi verrà consegnata una maschera con boccaglio e verrete invitati a immergervi all'interno di un tubo di vetro in una vasca abitata da alligatori lunghi fino a 5 metri.
  2. Camminare sospesi su un ponte di vetro.
    In Cina all'interno del parco nazionale Zhangjajie, situato nella provincia montuosa nella Cina Meridionale di Hunan, per 147 yuan (24 euro) potrete passeggiare a 300 metri da terra, sospesi sul dorso roccioso di una delle montagne più belle del Paese.
  3. Immergersi nella dolina più profonda al mondo.
    È questa l'esperienza, completamente gratuita, che potrete vivere alle Bahamas nella Dean's Blue Hole, la dolina marina (ovvero caverna sommersa) più profonda al mondo: 202 metri di profondità per 50 d'ampiezza.
  4. La più lunga, più alta e più veloce zipline de mondo.
    Stiamo parlando di Zipline 2000, il cavo di metallo sospeso nel vuoto in Sud Africa, a Sun City. La corsa nel cielo, sospesi a volo d'angelo, dura poco meno di un minuto e mezzo a una velocità di oltre 200 chilometri orari. Il costo? Non del tutto irrisorio: 600 rand, circa 40 euro.
  5. Viaggiare seduti sull'ala di un biplano.
    Con la Wing Walking experience, per 449 sterline, circa 500 euro, verrete letteralmente legati all'ala di un biplano Boeing Stearman vintage e trasportati nei cieli britannici per alcuni minuti a una velocità massima di 220 chilometri orari.
Un Nobel per blindare i vaccini anti Covid
Katalin Karikó e Drew Weissman
Katalin Karikó, premiata con Weissman, ha alle spalle anni di fallimenti e finanziamenti tagliati. Fino alla sua entrata in Biontech e l’accelerata, causa pandemia, ai sieri a mRna. Su cui si baseranno i prossimi farmaci, malgrado i dubbi negli ambienti scientifici.
Illy, in Borsa entro il 2026. Raddoppio della produzione a Trieste
Cristina Scocchia (Imagoeconomica)

Cristina Scocchia da inizio 2022 è l'amministratore delegato di Illy, il colosso del caffè con sede a Trieste.

Leggi l'articolo completo su veritaeaffari.it

La stretta di Nardella contro i fitti Airbnb. E Federalberghi apre ai piccoli proprietari
Dario Nardella (Imagoeconomica)
La mossa del sindaco di Firenze per impedire le locazioni brevi nel centro Unesco. Giancarlo Giorgetti: sì al limite delle tre case.
Blackrock zittisce i gufi: investiamo sull’Italia
Larry Fink (Getty imaes)
Con lo spread in calo e il boom di richieste (4,7 miliardi) per il Btp Valore, la stampa di sinistra accende i fari sulle agenzie di rating: possono colpire il nostro debito. Ma Larry Fink, il numero uno del gestore Usa, il più grande al mondo, dà credito al governo Meloni.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings