Nuotare con i coccodrilli e volare in piedi sull'ala di un biplano: 5 idee per viaggiatori avventurosi

Nuotare con i coccodrilli e volare in piedi sull'ala di un biplano: 5 idee per viaggiatori avventurosi

Un modo alternativo di concepire l'idea del viaggio è quella di scoprire luoghi avventurandosi in esperienze al limite della follia e in cui l'adrenalina è l'ingrediente principale.
Abbiamo selezionato per voi cinque delle avventure più terrificanti da sperimentare almeno una volta nella vita.

  1. Nuotare con i coccodrilli.
    In Australia, più precisamente al Crocosaurus Cove di Darwin City, per «soli» 35 dollari vi verrà consegnata una maschera con boccaglio e verrete invitati a immergervi all'interno di un tubo di vetro in una vasca abitata da alligatori lunghi fino a 5 metri.
  2. Camminare sospesi su un ponte di vetro.
    In Cina all'interno del parco nazionale Zhangjajie, situato nella provincia montuosa nella Cina Meridionale di Hunan, per 147 yuan (24 euro) potrete passeggiare a 300 metri da terra, sospesi sul dorso roccioso di una delle montagne più belle del Paese.
  3. Immergersi nella dolina più profonda al mondo.
    È questa l'esperienza, completamente gratuita, che potrete vivere alle Bahamas nella Dean's Blue Hole, la dolina marina (ovvero caverna sommersa) più profonda al mondo: 202 metri di profondità per 50 d'ampiezza.
  4. La più lunga, più alta e più veloce zipline de mondo.
    Stiamo parlando di Zipline 2000, il cavo di metallo sospeso nel vuoto in Sud Africa, a Sun City. La corsa nel cielo, sospesi a volo d'angelo, dura poco meno di un minuto e mezzo a una velocità di oltre 200 chilometri orari. Il costo? Non del tutto irrisorio: 600 rand, circa 40 euro.
  5. Viaggiare seduti sull'ala di un biplano.
    Con la Wing Walking experience, per 449 sterline, circa 500 euro, verrete letteralmente legati all'ala di un biplano Boeing Stearman vintage e trasportati nei cieli britannici per alcuni minuti a una velocità massima di 220 chilometri orari.
La giunta Sala tira dritto: «Servono più piste ciclabili»
Ansa

Nonostante le polemiche per l'indagine a carico dell'ex assessore alla Mobilità Marco Granelli, dopo la morte di una ciclista in via Francesco Sforza, l'attuale assessore Arianna Censi spiega alla Verità: «Il nostro obiettivo è quello di aumentarle».

Dimmi La Verità | ospite Pierino Di Silverio (Anaao-Assomed)

Ecco #DimmiLaVerità del 23 ottobre 2024. Ospite il segretario nazionale dei medici ospedalieri di Anaao-Assomed, Pierino Di Silverio. L'argomento del giorno è: "Nella manovra nessuna risposta ai problemi della sanità, medici pronti a ogni forma di protesta".

A Dimmi La Verità il segretario nazionale dei medici ospedalieri di Anaao-Assomed, Pierino Di Silverio. Argomento: nella manovra nessuna risposta ai problemi della sanità, medici pronti a ogni forma di protesta

Mentre la Cina soffia sull’odio anticattolico il Vaticano rinnova il patto con Xi Jinping
Getty images
Esteso per altri quattro anni l’accordo sulla nomina dei vescovi. Mike Pompeo alla «Verità»: «Il Papa rinforza la dittatura comunista».
«Spie iraniane pure nella Difesa americana»
Getty images
Ariane Tabatabai, funzionario reclutato da Joe Biden, è sospettata di aver girato a Teheran documenti altamente riservati sui piani dello Stato ebraico contro l’Iran. Già nel 2023 il Senato chiedeva lumi sul suo operato. Donald Trump: «Netanyahu fa bene a non fidarsi».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy