Strade, ferrovie e aeroporti in tilt. I violenti castigano il resto d’Italia

Strade, ferrovie e aeroporti in tilt. I violenti castigano il resto d’Italia
La tangenziale di Milano occupata dai manifestanti pro Pal (Ansa)
Manifestazioni ovunque: a Milano e Roma invase le tangenziali, irruzione sulla pista a Pisa, bloccati i porti a Livorno e Genova. Scontri con la polizia (55 agenti feriti) e minacce ai politici di destra: «Salvini come Kirk».
Landini sciopera come piace al padrone
Maurizio Landini a Roma durante lo sciopero del 3 ottobre (Ansa)
Cgil in piazza sul Medio Oriente, con la grancassa dei giornali di Elkann. In cambio ha mollato gli operai.
Hamas apre: «Pronti a discutere anche delle armi». Trump spinge per la pace
Ansa

Per la prima volta dopo mesi di guerra, il movimento islamista mostra disponibilità al dialogo e accetta in linea di principio il piano statunitense. Israele valuta una tregua parziale ma lega ogni passo alla sicurezza e al controllo militare su Gaza.

I cortei con bandiere di Hamas non possono che essere violenti
Genova, blocco dei varchi portuali durante lo sciopero del 3 ottobre (Ansa)
Il 7 ottobre ha esplicitato un manifesto: mutilare, violentare e uccidere ogni ebreo. Chi sta sotto quel vessillo, condivide.
Manifesta solo il 10% dei lavoratori
(Ansa)
Nei grandi cantieri poche le defezioni: ai cortei soprattutto studenti. Cgil e Usb si punzecchiano, Cisl e Uil sono sempre più lontane. La Fumarola: strumento svilito.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy