Verso 12 miliardi di tagli in manovra ma niente interventi sui bonus casa
Giancarlo Giorgetti (Imagoeconomica)
Il Mef vuole meno tax expenditures e spending review nei ministeri. Però non ci dovrebbero essere sforbiciate sugli immobili, tanto meno retroattive. Pensioni: Fi chiede minime a 1.000 euro, la Lega non molla Quota 41.
Il governatore della Toscana Eugenio Giani e quello dell'Emilia-Romagna Michele De Pascale (Ansa)
I governatori pd di Emilia-Romagna e Toscana si scontrano per un parco eolico al confine tra i due territori, in via di approvazione. De Pascale attacca Giani sui media: l’impianto «non è coerente con il piano territoriale» e ci sono «potenziali effetti negativi».
Il socialista tergiversa sul motivo del disastro e dice falsità per difendere le fonti naturali: «Recupero più lento se dipendessimo dai reattori». Pronta una commissione d’inchiesta.
Spagna al buio a causa di uno squilibrio elettrico: il calo della produzione fotovoltaica, unita alla scarsità di energia convenzionale, come vuole il dogma verde, ha compromesso la stabilità. E il collasso è servito.