{{ subpage.title }}

Vacanze forse (ma attenti alla quarantena)

True
Vacanze forse (ma attenti alla quarantena)
iStock
  • La Corea del Sud, così come altri Paesi nel mondo, non vietano l'ingresso ai turisti a cui però viene imposto il pagamento di ingenti somme di denaro per coprire le spese di 14 giorni di quarantena forzata. Intanto l'Europa, nel pieno della seconda ondata, vara il «semaforo Ue» per evitare che vengano ancora chiusi i confini Schengen.
  • Si chiamano «viaggi senza meta». Si tratta di voli dove si decolla e si atterra allo stesso aeroporto. Dedicato a tutti coloro cui manca passare qualche ora tra le nuvole.
  • Con il Covid cambia anche il modo di scegliere e fare la valigia. Ecco i tre oggetti da non dimenticare prima di partire.

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

Margaret Bourke-White in mostra a Reggio Emilia
Margaret Bourke-White davanti al bombardiere Flying Fortress dal quale ha realizzato fotografie di guerra durante l’attacco statunitense su Tunisi. Algeria, 1943. Margaret Bourke-White/The LIFE Picture Collection/Shutterstock

Sono i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia ad ospitare (sino all’8 febbraio 2026) una grande retrospettiva dedicata a Margaret Bourke-White (1924-1971), la grande fotografa statunitense celebre per i suoi reportage di guerra e sull’industria americana. In mostra oltre 120 immagini, che ne ripercorrono la vita avventurosa e le tappe salienti della sua brillante carriera.

Dai cibi all’acqua, il nichel è ovunque. Ecco quando potrebbe farci male
(IStock)
L’allergia a questo metallo è particolarmente diffusa tra le donne, per la sua presenza nei cosmetici. A tavola, invece, per la maggior parte della gente la dieta mediterranea garantisce l’assorbimento delle dosi necessarie.
La Fiamma Olimpica si prepara ad attraversare l'Italia
Foto @Elena Oricelli
Dal 6 dicembre il viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 toccherà 60 città italiane tra concerti, sportivi e iniziative sociali, coinvolgendo le comunità in vista dei Giochi.
Continua a leggereRiduci
«Chi non salta comunista è»: saltiamo tutti
Nicola Fratoianni, Elly Schlein e Angelo Bonelli (Ansa)
Non ha senso l’indignazione per i saltelli della Meloni contro i «rossi»: è un modo di condannare una delle peggiori ideologie della storia. In più, il luogo comune secondo cui alla corte di Togliatti & C. c’erano persone migliori che altrove è senza senso.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy