L’Ucraina sedotta e abbandonata dalla Nato

L’Ucraina sedotta e abbandonata dalla Nato
Volodymyr Zelensky (Ansa)
Prima del vertice dell’Aia, il percorso di Kiev verso l’Alleanza atlantica era stato definito «irreversibile». Nel comunicato finale, tuttavia, non se ne fa menzione. Forse c’è lo zampino di Donald Trump, che però lancia anche una stoccata a Vladimir Putin: «Finisca la guerra».
I pomodori con il riso, la specialità romana estiva e «gluten free»
iStock
Il piatto, le cui origini forse risalgono alla tradizione ebraica, vale come pasto completo, grazie anche alla presenza del pecorino che fornisce le proteine.
I danni sottostimati dell’alcol in gravidanza
iStock
Il cervello dei bambini è plasmato dalle abitudini delle mamme, con conseguenze profonde e durature. Eppure la sindrome feto-alcolica è una disabilità ancora poco studiata nel nostro Paese. E i suoi effetti vengono scambiati per disagio psicologico.
Nicola Di Bari: «Ho cantato Charlot e riso con Zalone»
Nicola Di Bari (Ansa)
L’artista: «L’amicizia con Tenco era un privilegio, sua mamma mi chiese d’interpretare i suoi brani. Tentazioni in tournée? Macché, sono ancora innamoratissimo di mia moglie. Mi fa male leggere degli scandali a Milano».
Il mercato del fumetto rallenta ma resta leader nella crescita
iStock
Dopo il boom post-pandemia, nei primi otto mesi del 2024 le vendite sono calate del 5,3%. Nonostante la frenata, il fumetto resta il settore editoriale con l’aumento percentuale più alto rispetto al 2019: +212,9%.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy