Sole le fiducie spengono la polveriera M5s

Sole le fiducie spengono la polveriera M5s
Giuseppe Conte (Marco Mantovani/Getty Images)
  • Il governo, in bilico in entrambe le Camere, forza la mano pure sul decreto Semplificazioni. Settembre sarà un mese di passione.
  • Il ministro insidia Giuseppi remando contro in Puglia, la sua regione. Roberto Fico però lo blinda, così Giggino ripiega sulla corsa alla «leadership forte» di un M5s anarchico, che in Sicilia chiede le dimissioni di Luciana Lamorgese.
  • Anche in caso di disfatta elettorale di grillini e dem, Sergio Mattarella terrà in sella l'avvocato. E se cadesse lui, per evitare le urne sonderebbe comunque un esecutivo d'emergenza.

Lo speciale contiene tre articoli.

«Il settore sport cresce il doppio rispetto al resto dell’economia»
Beniamino Quintieri (Ansa)
Beniamino Quintieri, l’esperto che presiede l’Istituto di Credito Sportivo e Culturale: «Per la prima volta nel 2023 l’attività fisica è diventata la prima voce degli investimenti locali. Ma ancora il 35% degli italiani è sedentario».
  • Il cda del Leone fissa le tappe per arrivare a una risposta su Banca Generali. Palermo a capo del comitato parti correlate.
  • Mentre l’offerta di Unicredit è in bilico, l’ad Castagna presenta i migliori profitti di sempre (+38%) e rialza le previsioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Il referendum fa sbroccare Elly: «Il premier ha paura del popolo»
Elly Schlein (Getty Images)
Pure le toghe di Md attaccano il Jobs act. Ddl Salari della Lega in Aula entro fine mese.
Dimmi La Verità | Claudio Antonelli (vicedirettore): «Le vere ragioni del conflitto tra India e Pakistan»

Ecco #DimmiLaVerità dell'8 maggio 2025. Ospite il nostro vicedirettore, Claudio Antonelli. L'argomento del giorno è: "Le vere ragioni del conflitto tra India e Pakistan“.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy