Sole le fiducie spengono la polveriera M5s

Sole le fiducie spengono la polveriera M5s
Giuseppe Conte (Marco Mantovani/Getty Images)
  • Il governo, in bilico in entrambe le Camere, forza la mano pure sul decreto Semplificazioni. Settembre sarà un mese di passione.
  • Il ministro insidia Giuseppi remando contro in Puglia, la sua regione. Roberto Fico però lo blinda, così Giggino ripiega sulla corsa alla «leadership forte» di un M5s anarchico, che in Sicilia chiede le dimissioni di Luciana Lamorgese.
  • Anche in caso di disfatta elettorale di grillini e dem, Sergio Mattarella terrà in sella l'avvocato. E se cadesse lui, per evitare le urne sonderebbe comunque un esecutivo d'emergenza.

Lo speciale contiene tre articoli.

Confindustria, le elezioni procedono senza ricorrere alla magistratura
Carlo Bonomi (Ansa)
Emanuele Orsini e Edoardo Garrone spiegano i programmi al consiglio. Antonio Gozzi annuncia esposti interni.
Allarme per il fisco a stelle e strisce: l’Ia ruba i rimborsi ai contribuenti
iStock
L’agenzia federale denuncia circa 300.000 furti d’identità e un milione di dichiarazioni dei redditi fasulle. Grazie alla tecnologia, gli hacker si sostituiscono ai cittadini. E i truffati impiegano 19 mesi per essere risarciti.
«Call my agent» torna su Sky con la seconda stagione
«Call my agent» (Sky)

Call my agent, adattamento italiano di quell’omonimo e piccolo Boris d’Oltralpe, non ha mutato la propria struttura. La seconda stagione, disponibile su Sky da venerdì 22 marzo, è stata costruita come la prima, come l’originale.

Luca Ricolfi: «Creiamo delle zone franche anti censura»
Luca Ricolfi (Ansa)
Il sociologo: «Atenei contro Israele? Il mondo è già abbastanza turbolento: sport, cultura, ricerca siano ambiti in cui non si boicotta e si collabora con tutti. Ma le proteste che non impediscono di parlare, come quella subita dalla Di Cesare, devono restare legittime».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings