«Tradita e truffata, vi spiego come»

Barbara Prampolini, avvocato e giornalista, è una vittima di Massimo Bochicchio, il broker sotto inchiesta a Milano e Roma per truffa e appropriazione indebita, ora in fuga a Dubai noto per aver truffato 30 milioni di euro all'allenatore dell'Inter Antonio Conte. «L'ultima volta che ho sentito Massimo è stata dopo il vostro articolo del 23 agosto. Mi aveva rassicurato sul fatto che fosse tutto già stato chiarito e che si trattava di una notizia vecchia. Mi aveva anche promesso che avrebbe liquidato entro il 31 dello stesso mese le azioni Facebook che avevo sottoscritto nel 2011: 3 milioni di euro. E invece…».
Enrico Letta con il fondatore di Open Arms, Oscar Camps (Ansa)
Il processo per sequestro di persona a Matteo Salvini segna la resa definitiva dei politici ai magistrati. E sancisce che i confini, in Italia, sono stati aboliti per via giudiziaria: opporsi alla pretesa delle Ong di sbarcare i migranti tutti qui è infatti impossibile.
Ansa
  • Caso Open Arms, il leghista rinviato a giudizio. Giulia Bongiorno: «La decisione fu condivisa». Ignorate le funzioni di Elisabetta Trenta e Danilo Toninelli, come gli analoghi alt alle navi Ong imposti da Luciana Lamorgese. E le carte sono piene di sviste.
  • Solidarietà da Fi e Giorgia Meloni: «Scelta scioccante». E Oscar Camps rimbrotta Enrico Letta: «S'è scusato per la foto con me».

Lo speciale contiene due articoli.

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings